Red Dead Redemption 2 è titolo che non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi con molta probabilità del più grande open world a tema western di sempre.
Un mondo gigantesco e liberamente esplorabile, pieno zeppo di attività secondarie in grado di rendere il gioco prodotto e sviluppato da Rockstar davvero unico, per centinaia di ore di gioco intenso.
Su SpazioGames abbiamo deciso di includere RDR2 nella nostra classifica dei migliori open world pubblicata alcune settimane fa.
Dopotutto, grazie a un ambiente esplorabile enorme e variegato, Red Dead Redemption 2 è uno spettacolo da vedere tanto sulla breve quanto sulla lunga distanza.
Il gioco ha molti segreti nascosti, tanto che solo ora uno dei dettagli grafici più spettacolari di sempre sembra essere finalmente uscito allo scoperto.
Come riportato anche da Game Rant, sul subreddit ufficiale del gioco l'utente TacticalHog ha scoperto una caratteristica relativa ai bulbi oculari di Arthur Morgan (gli occhi, insomma).
Questi, infatti, riflettono di fatto l'ambiente circostante, a seconda delle condizioni di luce e di quanto siano evidenti gli oggetti nell'inquadratura.
Si tratta di un dettaglio comprensibilmente facile da non notare, quindi non è sorprendente che questo piccolo ma realmente sorprendente particolare sia passato inosservato a così tanti giocatori.
Poco sotto, trovate un'immagine che mette in mostra il livello di dettaglio degli occhi di Arthur.
Del resto, parliamo di un gioco così dettagliato e ricco di sfumature da meritarsi anche una citazione ad un famosissimo film che ha vinto anche un premio Oscar.
Ricordiamo inoltre che è stato da poco scoperto anche un piccolo dettaglio durante l’epilogo dell’avventura, accessibile però soltanto con l’onore alto.
Per concludere, avete avuto modo di ammirare anche lo spin-off Red Dead Revolution, che immagina un capitolo dedicato interamente a un villain della saga?
Se preferite gli open world ad ambientazione moderna, date un’occhiata a questo ottimo prezzo su GTA V.