Red Dead Redemption 2, fan scopre il realistico comportamento dei pesci

Il realismo riposto nella creazione di alcuni animali vi sorprenderà

Immagine di Red Dead Redemption 2, fan scopre il realistico comportamento dei pesci
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Red Dead Redemption 2 propone un'esperienza realistica e immersiva grazie alla mole di dettagli e segreti che non smettono di stupire i giocatori più attenti.

I fan dell'epopea western di Rockstar Games non hanno mai smesso di cimentarsi nella riscoperta del titolo, imbattendosi in particolari interessanti e realistici come questo segreto che ci consente di riprenderci da una sbornia semplicemente bevendo del caffè.

I componenti della gang di Dutch Van Der Linde sono entrati (chi più, chi meno) nel cuore dei giocatori e c'è anche qualcuno che si è messo in cerca dell'abitazione di Josiah Trelawny trovandone la posizione esatta all'interno di Saint Denis.

L'attenzione dedicata dagli sviluppatori alla creazione di un universo di gioco pulsante e realistico è riscontrabile anche negli NPC, in grado di riservare dei comportamenti davvero sorprendenti.

Uno degli aspetti più curati di Red Dead Redemption 2 è il suo ecosistema. Il titolo consente infatti al giocatore di cimentarsi in attività di caccia e pesca mettendogli a disposizione un gran numero di esemplari tra cui volatili, mammiferi e animali acquatici.

Esplorando la zona di Ambarino, l'utente di Reddit Caatterpill420 ha effettuato un'interessante scoperta proprio inerente alla fauna marina.

https://www.reddit.com/r/reddeadredemption/comments/ms1age/apparently_the_fish_in_rdr2_use_waterfalls_to_get/?utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=ee910b3e0a1546a18fe3e2eafcffcc49&utm_source=embedly&utm_term=ms1age

Come ci mostra il video, i pesci usano le cascate per spostarsi e alcuni di loro, similmente a quanto avviene nella realtà, finiscono sulla terraferma a causa della forte pressione dell'acqua.

Questo curioso dettaglio, se sfruttato a dovere, consente al giocatore di raccogliere un bel po' di pesce per cucinarlo o semplicemente conservarlo.

Un altro interessante particolare sul mondo marino è riscontrabile nelle acque di Saint Denis, contaminate da fabbriche o impianti di produzione .

Alcuni pesci subiscono direttamente gli effetti dell'inquinamento della zona industriale, chiaramente visibili sulle squame degli animali una volta portati in superficie.

I dettagli dell'open world di Rockstar Games riguardano ogni aspetto del gameplay, a partire dalla profondità della storia e dalle scelte che il gioco ci porta a compiere. Un fan ne ha individuata una che potrebbe esservi sfuggita proprio pochi giorni fa.

Restando in tema di sorprese, la community si è inoltre recentemente espressa su quale potrebbe essere, tra i tanti, l'easter egg più bello.

Ha sorpreso di certo anche la scoperta che il gameplay di Red Dead Redemption 2 è stato rubato per realizzare lo spot di un titolo mobile, a testimonianza dell'indiscutibile realismo dell'ultima fatica dei creatori di GTA.

Se volete dare una chance al crime open world di Rockstar Games, potete approfittare dell'offerta che vi propone Amazon su Red Dead Redemption 2.
Leggi altri articoli