Quanto è passato dal lancio di Red Dead Redemption 2? Tre anni tra poco più di un mese, eppure il gioco continua a far parlare di sé come fosse il primo giorno.
L'avventura di Arthur Morgan e della gang capitanata da Dutch Van Der Linde ha ispirato le creazioni di tantissimi giocatori affezionati al titolo, ma stavolta uno di loro si è davvero superato.
Che abbia preso ispirazione dai dettagli realistici scoperti all'ordine del giorno per creare un prodotto altrettanto accurato non è da escludere, ma ad ogni modo il risultato è degno di plauso.
Non si tratta della prima volta che un personaggio, un oggetto o un elemento del gioco escono dallo schermo per fare il loro ingresso nel mondo reale: la stessa cosa avvenne qualche tempo fa con la riproduzione del diario di Arthur Morgan.
L'opera accennata in apertura è stata prodotta dall'utente bruv82, che ha voluto immediatamente condividerla su Reddit, dove ha riscosso un notevole successo da parte degli appassionati.
Il fan si è ispirato alle fattezze delle action figure del brand Mega Bloks, specializzato in giocattoli (anche a tema videoludico), per riprodurre Dutch Van Der Linde.
L'azienda canadese sussidiaria della Mattel è nota per aver messo in commercio una serie di set dedicati ad Halo, Assassin's Creed e altri franchise ugualmente noti.
A colmare la lacuna generata dall'assenza di Red Dead Redemption 2 ci ha pensato proprio bruv82, e potete ammirare la sua opera qui sotto:
Se conoscete il brand non avrete difficoltà a notare (oltre all'ottimo livello di dettaglio) la profonda fedeltà con cui l'artista ha riprodotto Dutch Van Der Linde su un'action figure firmata Mega Bloks, che sembra uscita a tutti gli effetti da un set ufficiale dedicato al titolo di Rockstar Games.
A questo punto non ci resta che sperare nel prossimo arrivo degli altri protagonisti del gioco, Arthur Morgan e John Marston compresi.
Se siete ancora alle prese con il titolo e andate costantemente a caccia di dettagli, non dimenticate di dare un'altra occhiata all'epilogo: qualcosa potrebbe esservi sfuggito.
Non è la prima volta che Red Dead Redemption 2 sconfina nel mondo reale: avete notato che un'iconica location ha ben due riferimenti ad altrettanti luoghi realmente esistenti?
Tra i tanti pregi c'è anche spazio per qualche svista: una delle più clamorose riguarda un orologio da tasca con un evidente dettaglio fuori posto.
Se siete stanchi di giocare nei panni dei fuorilegge del passato e volete tornare nel presente, potete valutare l’acquisto di GTA V al prezzo proposto da Amazon.