Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 Road to Boruto alla conquista di Switch - Recensione
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 approda sull'ammiraglia di casa Nintendo in versione completa di DLC per soddisfare qualsiasi videogiocatore. Ne varrà la pena?
Advertisement
a cura di Marino Puntorieri
Redattore
Informazioni sul prodotto
- Sviluppatore: CyberConnect2
- Produttore: Namco Bandai
- Distributore: Namco Bandai
- Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH
- Generi: Picchiaduro
- Data di uscita: 5 febbraio 2016 (PC, PS4, Xbox One), 24 aprile 2020 (Switch)
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm è una saga videoludica che, negli anni, ha permesso di rivivere in prima persona i momenti principali e più iconici legati alle avventure del Ninja della Foglia creato da Masashi Kishimoto. Un brand che, grazie agli sforzi di CyberConnect2 e Bandai Namco, si può considerare finalmente al completo anche per Nintendo Switch – grazie all’uscita di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4.
Dopo essere riusciti a immergerci nuovamente in quelle atmosfere colme di emozioni e adrenalina che già ci avevano assorbiti totalmente quattro anni addietro, vediamo oggi di scoprire come se la cavano Naruto e i suoi sulla piattaforma ibrida della casa di Kyoto.
Tempesta ninja portatile
Dal punto di vista prettamente dello storytelling, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 Road to Boruto ripropone fedelmente le fasi finali della Quarta Guerra Mondiale Ninja, ovvero con Naruto e un’immensa coalizione di ninja provenienti dai cinque principali Paesi conosciuti intenti a sventare i piani del misterioso uomo mascherato Tobi e di Madara Uchiha.
I bivi narrativi presenti permettono anche in questa versione di giocare fedelmente, come su console classiche e PC, tutte le battaglie più importanti con fedeltà minuziosa e rispettosa dell’opera originale, senza tralasciare un tasso di spettacolarità che raggiunge vette lodevoli: i quick time event durante le boss battle funzionano perfettamente – non fosse per qualche incertezza nell’utilizzo spasmodico degli analogici Nintendo, in difficoltà nel riprendere con precisione il movimento di rotazione che ci si ritrova a sfruttare quasi per ogni attacco finale.
Voto Recensione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - Recensione
Voto Finale
Il Verdetto di SpazioGames
Pro
-
Un must have per tutti i fan di Naruto su Switch
-
Apprezzabile anche dai neofiti della saga
-
Più di 100 personaggi con i quali destreggiarsi
-
Tecnicamente non ha nulla da invidiare alle versioni per altre console e PC
Contro
-
Alcuni problemi con la telecamera durante i combattimenti più rapidi
-
Gli analogici di Switch non convincono completamente durante i quick time event
Commento
Advertisement