"il personaggio di Yasuke funziona perché incarna benissimo la meraviglia, la difficoltà di adattamento e la convivenza con i pregiudizi razziali di un uomo di colore nel Giappone del 1579, dall'altro si rivela piuttosto debole, spinto da motivazioni discutibili e spesso fuori contesto rispetto al focus della storia raccontata, che verte attorno all'onore, alla libertà, alla lealtà e, soprattutto, alla vendetta."
quindi confermata l'aggiunta di yosuke solo per motivi di inclusività e stronzate simili. Bene, non ci si poteva aspettare altro dagli attuali sviluppatori occidentali.
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"il personaggio di Yasuke funziona perché incarna benissimo la meraviglia, la difficoltà di adattamento e la convivenza con i pregiudizi razziali di un uomo di colore nel Giappone del 1579, dall'altro si rivela piuttosto debole, spinto da motivazioni discutibili e spesso fuori contesto rispetto al focus della storia raccontata, che verte attorno all'onore, alla libertà, alla lealtà e, soprattutto, alla vendetta." quindi confermata l'aggiunta di yosuke solo per motivi di inclusività e stronzate simili. Bene, non ci si poteva aspettare altro dagli attuali sviluppatori occidentali.
Non essendo nella testa del team di sviluppo, non posso sapere i motivi che hanno condotto alla creazione del personaggio di Yasuke, e trovo onestamente un po' sterili le polemiche legate alla sua presenza nel gioco. Come ho fatto anche con Dragon Age Veilguard, mi sono limitato ad analizzare la narrativa, il peso e la caratterizzazione dei personaggi, e sotto questi punti di vista Naoe risulta molto più a fuoco e riuscito. Però Yasuke incarna bene la figura dell'uomo occidentale (non necessariamente di colore) in Giappone: se ancora oggi ci sono pregiudizi sugli stranieri (anche su di noi italiani, eh), immagina nel 16esimo secolo.
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"il personaggio di Yasuke funziona perché incarna benissimo la meraviglia, la difficoltà di adattamento e la convivenza con i pregiudizi razziali di un uomo di colore nel Giappone del 1579, dall'altro si rivela piuttosto debole, spinto da motivazioni discutibili e spesso fuori contesto rispetto al focus della storia raccontata, che verte attorno all'onore, alla libertà, alla lealtà e, soprattutto, alla vendetta." quindi confermata l'aggiunta di yosuke solo per motivi di inclusività e stronzate simili. Bene, non ci si poteva aspettare altro dagli attuali sviluppatori occidentali.
L'ultima frase fa ridere se paragonata a Ghost of Tsushima, fatto da Sucker Punch (team occidentale) e che ha ottenuto un perfect score su Famitsu (rivista giapponese). Semplicemente Ubisoft ancora una volta non ha fatto i compiti, come spesso capita a chi non ha ben chiaro come fare le cose per bene.
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Come tutti gli Assassin's Creed lo prenderò quando costerà 19.99€. A me alla fine i giochi Ubisoft divertono, niente di impegnativo e me li gioco in relax esplorando tutto rimanendo affascinato dalla riproduzione dei luoghi.
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L'ultima frase fa ridere se paragonata a Ghost of Tsushima, fatto da Sucker Punch (team occidentale) e che ha ottenuto un perfect score su Famitsu (rivista giapponese). Semplicemente Ubisoft ancora una volta non ha fatto i compiti, come spesso capita a chi non ha ben chiaro come fare le cose per bene.
Ghost è uscito prima che il cancro DEI infettasse i giochi occidentali
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Ma la Ubisoft invece di perdersi dietro questa saga bollita perché non torna ad occuparsi delle sue IP storiche come Splinter Cell, Prince of Persia, Far Cry o Watch Dogs? AC non ha più nulla da dire da anni...
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Come tutti gli Assassin's Creed lo prenderò quando costerà 19.99€. A me alla fine i giochi Ubisoft divertono, niente di impegnativo e me li gioco in relax esplorando tutto rimanendo affascinato dalla riproduzione dei luoghi.
Io ho perso interesse nella saga dopo Unity, la serie è una minestra riscaldata che si ripete all'esaurimento. Non so come faccia a piacervi ancora così tanto dopo tutto questo tempo.
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Io ho perso interesse nella saga dopo Unity, la serie è una minestra riscaldata che si ripete all'esaurimento. Non so come faccia a piacervi ancora così tanto dopo tutto questo tempo.
Tieni conto che unity non ha niente a che vedere con questi Assassin's Creed però. Altro gameplay, altro modo di giocare praticamente in tutto.
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In peggio e che non ha niente a che vedere con ASSASSIN's creed
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Tieni conto che unity non ha niente a che vedere con questi Assassin's Creed però. Altro gameplay, altro modo di giocare praticamente in tutto.
Unity (assieme a Syndicate) è stato l'ultimo esponente della saga impostata sul suo classico gameplay, da Origins in poi è diventata un anonimo action gdr. Solo negli ultimi tempi stanno correggendo il tiro tornando agli schemi vecchi, ma sempre ls stessa roba trita e ritrita rimane.
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Ma la Ubisoft invece di perdersi dietro questa saga bollita perché non torna ad occuparsi delle sue IP storiche come Splinter Cell, Prince of Persia, Far Cry o Watch Dogs? AC non ha più nulla da dire da anni...
Assolutamente d'accordo con te!
Anche se questo ac è il primo interessante da dieci anni a questa parte...
Hanno delle ip bellissime che non sfruttano minimamente, di AC dovrebbero farne uscire uno ogni 5 anni al max, ma la frittata l'hanno fatta ormai...
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Unity (assieme a Syndicate) è stato l'ultimo esponente della saga impostata sul suo classico gameplay, da Origins in poi è diventata un anonimo action gdr. Solo negli ultimi tempi stanno correggendo il tiro tornando agli schemi vecchi, ma sempre ls stessa roba trita e ritrita rimane.
Origins è un signor gioco, altro che anonimo gdr. I giochi vanno giocati per sparare sentenze del genere, e credimi Origins fosse stato PlayStation Studios avrebbe preso 9 ovunque.
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Origins è un signor gioco, altro che anonimo gdr. I giochi vanno giocati per sparare sentenze del genere, e credimi Origins fosse stato PlayStation Studios avrebbe preso 9 ovunque.
Origins è stato l'apripista per l'approccio gdr che niente aveva a che fare con Assassin's Creed, difenderlo definendolo un signor gioco è esagerato sotto ogni punto di vista, on ha nulla di rivoluzionario per il genere che abbraccia, considerando che uscì pure in un periodo in cui il livello qualitativo del franchise era calato in modo evidente.
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Ma la Ubisoft invece di perdersi dietro questa saga bollita perché non torna ad occuparsi delle sue IP storiche come Splinter Cell, Prince of Persia, Far Cry o Watch Dogs? AC non ha più nulla da dire da anni...
Far Cry e Watch Dogs pure li hanno rovinati ormai. Con Prince of Persia hanno provato a proporre qualcosa di nuovo ma il riscontro con le vendite non é stato rilevante. Avevano un remake di Splinter Cell in cantiere ma pare si sia arenato.
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Se non si chiamasse AC avreste dato 8, 8.5, ma dovete seguire le mode del momento e accontentare i tanti (troppi) haters
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Allora io ho giocato a tutti gli Assassin's Creed che ci sono e devo dire che questo mi ha già stufato uno perché le telecamere vanno a caso due perché la calciatura non è automatica come invece era su odissea ( molto comoda) tre mi viene il mal di testa dopo dieci minuti. Io non riesco a farmeli piacere e cmq per quel che mi riguarda bene odissea qui invece andiamo fatto 2 passi indietro!
Lasciando stare fotografie, contesto, storia, grafica, ecc. La giocabilità che tanto elogiare, non c'è sono morto sotto acqua perché si è incastrato tra due colonne... Cose che non vedono dai primi Assassin's Creed assurdo! Ad ora posso dare un 2 per la giocabilità e un 7 per il paesaggi.
La donna anche fin troppo agile l'uomo è un pezzo di legno... Non c'è la possibilità di passare tra giorno e notte mentre in Odissea si! Il discorso pioggia buoi ecc lo avete visto solo volo voi, perché a me è parso tanto uguale mi vedono mi sento uguale... Molti decantato che il buoi i temporali ecc aiutano a nascondere le proprie tracce, o servono per non farsi sentire... Insomma per ora una schifezza spero in qualche upgrade il prima possibile
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