Recensione

Toy Story Racer

Avatar

a cura di Dark Ganon

L’ Activision sforna l’ennesimo titolo che rimarca le gesta già vissute da qualche eroe nei film al cinema, quasta volta è il turno di Toy Story e più precisamente di Woody e la sua allegra compagnia di giocattoli che dovranno cimentarsi in corse spericolate in giro per la città in cui si svolge il film omonimo. Un Mario Kart con i personaggi della Pixar insomma…

Casa, Centro Commerciale e Giardinetto

Come già detto le piste ripercorrono gli scenari presenti nel film , trasformandoli in veri e propri campi di battaglia grazie all’ aggiunta di enormi salti, scatole contenenti oggetti pericolosi per la guida di ogni giorno ed altri ostacoli simili. I tracciati sono stati resi il più divertente possibile , ricchi di passaggi segreti in modo che i giocatori possano scegliere più strade e trovare anche la più conveniente per il loro stile di guida. Naturalmente le piste saranno gremite di Power Up che vi aiuteranno per arrivare primi, come ad esempio palle da bowling per colpire i nemici od il turbo. I nostri personaggi, al momento della scelta, saranno tutti quanti davanti ad una finestra e faranno delle animazioni per farsi riconoscere, le voci sono le stese dei doppiatori del film in italiano.Ogni kart ha delle caratteristiche proprie che ne cambiano la qualità in base a parametri come pesantezza, velocità ed accelerazione. Le gare della modalità storia saranno selezionabili in base al numero di soldatini che si acquisiranno in pista per un totale di oltre 100 tutte molto variegate tra loro. Ottima l’idea per aumentare i personaggi a vostra disposizione avuta dai programmatori, praticamente potrete scegliere un pilota tra quelli inizialmente disponibili e dopo una serie di gare sarete messi di fronte ad un testa a testa con un altro dei protagonisti…vincendo avrete la possibilità di utilizzare questo.

-Divertente

-Grafica e sonoro nella norma

-Tanti personaggi e piste che ripercorrono il film

-Tantissime e diversissime gare

-Sonoro monotono

6.5

Questo titolo mostra un gran quantitativo di gare veramente divertenti, che regaleranno al giocatore tantissime ore di una piacevolissima esperienza. Il racing di Activision appassionerà soprattutto i giocatori più giovani per la sua natura arcade bambinesca e per il film a cui s’ispira, questo però non deve trarre in inganno visto che la notevole longevità e la discreta realizzazione tecnica del titolo lo rendono adatto un po’ a tutti.

Voto Recensione di Toy Story Racer - Recensione


6.5

Leggi altri articoli