Theme Park Inc.
Advertisement
a cura di Jo
Siete mai stati per caso in un “parco a tema” stile Disneyland? Vi è mai venuto in mente come si possa gestire un impianto così grande? Beh l’Electronic Arts ha trovato le risposte a tutte le vostre domande incanalandole in questo titolo. A poco più di un anno di distanza dall’uscita del primo Theme Park, l’EA Games propone un seguito che però lascia a desiderare dal punto di vista delle innovazioni rispetto al precedente episodio. Per chi non conosca di che genere di gioco si tratta, riepilogo la storia: il presidente di uno dei più grandi parchi a tema d’America, sta invecchiando e deve trovare un suo degno successore capace di prendere le redini dell’impresa. Ma all’interno del suo consiglio d’amministrazione non trova nessuno all’altezza di tale incarico; ecco così che rivolge la sua attenzione su di voi, giovani e ancora inesperti manager dell’ultima generazione. Vi verrà affidata così la gestione di tre aree del parco che vi serviranno per fare pratica di gestione aziendale e per scalare i vertici dell’azienda fino ad arrivare alla tanto ambita poltrona di presidente. Visto da così, il gioco sembra abbastanza complicato, ma potete star tranquilli: all’inizio le cose saranno abbastanza facili, la progressività del livello di difficoltà è realizzata molto bene da rendere la giocabilità del prodotto immediata. L’unica pecca di Theme Park è di non avere quelle migliorie e quelle novità che avrebbero sicuramente giovato a rendere il prodotto molto appetibile anche per quelli che hanno già giocato al primo episodio; i produttori hanno preferito puntare su una formula di già riconosciuto successo piuttosto che imbarcarsi in rivoluzioni rischiose. Peccato inoltre che la gestione delle 3 aree di gioco sia indipendente l’una dall’altra, il contrario avrebbe reso sicuramente più divertente il gioco. Per il resto tutto rimane intatto come nella precedente versione con una grafica molto ben dettagliata che vi permetterà di notare ogni minimo particolare delle varie giostre. Dovrete guardarvi anche intorno per cercare degli interessanti appezzamenti di terreno che potrebbero risultare un ottimo investimento per ampliare il vostro pezzo di parco. Ottimamente realizzate le musiche che rendono molto bene la spensierata atmosfera che regna ne i parchi a tema di tutto il mondo. In conclusione, Theme Park inc è un titolo di buona levatura; peccato che in circolazione ce ne sia uno praticamente uguale….
HARDWARE
requisiti minimi pentium II 200 e 64 mb di Ram.MULTIPLAYER
non disponibile.
7.5
Era lecito aspettarsi molto di più da questo nuovo episodio della serie ma l’EA games memore dei vari flop che spesso condizionano le vendite di tutti i sequel non ha voluto azzardare niente di nuovo.
Questo fattore renderà praticamente inutile l’aquisto del prodotto a chi possiede già il primo Theme Park. Se rientrate in questa categoria di videogiocatori, mettetevi l’anima in pace e aspettate con fiducia il prossimo episodio.
Voto Recensione di Theme Park Inc. - Recensione
Advertisement