Recensione

Sabrina The Teenage Witch - Potion Commotion

Avatar

a cura di OldBoy

Streghe si nasce o si diventa?Che bello! Il gioco di quella simpaticona di Sabrina per il mio GameBoy Advance… non stavo aspettando altro, come sono felice! Ora mi sento totalmente realizzato, ho raggiunto la pace dei sensi e una volta portato a termine il gioco, potrò anche passare a miglior vita… tanto oramai ho visto di tutto! Scherzi a parte, Sabrina rimane comunque una simpaticona ed il gioco in questione è un classico platform che riprende le sue avventure già viste nei telefilm. Nei panni della nostra giovane streghetta, dovremo divincolarci attraverso un minuto numero di livelli e destreggiarci in mezzo a mille guai e pericoli causati dalle sue pestifere ziette. Dopo una breve e simpatica intro, il gioco avrà inizio… sarà proprio qua che il gatto Salem ci verrà incontro, illustrandoci i comandi che in ogni modo sono molto semplici e contribuiscono a rendere il titolo molto giocabile. Sia ben chiaro, non si raggiungono i livelli d’eccellenza visti nei vari Sonic Advance o Super Mario Advance, ma tuttavia il gioco lo si gioca piacevolmente, sarà a causa della pura semplicità, sarà per via dei divertentissimi mini-games. In poche parole, Sabrina è una giovane strega che con i poteri magici a sua disposizione, dovrà cercare di imparare quanti più incantesimi possibili ed addormentare tutti gli oggettini spiritati che incontrerà sulla propria strada… proprio per questo, la bionda streghetta dovrà stare molto attenta ed in questo caso delle buone doti ginniche potrebbero fare la differenza. L’unica nota incolore di questa produzione è proprio la magra longevità: non solo ci metterete poco tempo a portare a termine il gioco Ubisoft ma alla lunga i giocatori più esigenti potrebbero stufarsi presto a causa della sua ripetitività.

Tecnicamente parlandoIl lato tecnico di Sabrina The Teenage Witch oscilla sulla completa sufficienza.Le musiche sono state realizzate mediamente e non solo ben si adattano al tipo di gioco, ma allo stesso tempo non appaiono mai noiose. Quasi sullo stesso livello sono gli effetti sonori che seppur di discreta realizzazione, non brillano per quantità. Senza infamia e senza lode il comparto visivo. La definizione grafica è appena gradevole, mostrando dei fondali e degli sprites di modesta fattura, in generale si sarebbe potuto fare molto di più. Credo che per far colpo sugli ammiratori della dolce streghetta, alla Ubisoft sia bastato fare leva solo sul personaggio. D’altro canto di questi tempi, per far leva sui moltissimi ammiratori, basta ancora dargli in pasto un modesto gioco con il proprio personaggio preferito sulla cover della confezione.

– Divertenti i mini-games.

– Scarso livello di sfida.

6.0

Sabrina The Teenage Witch è il classico prodotto sviluppato per andare incontro alle esigenze dei numerosi ammiratori della strega “adolescente”. Non sarà ricordato come uno dei migliori platform nell’immenso panorama videoludico, ma sicuramente come un prodotto indirizzato alle numerose ragazze GBA-munite.

Voto Recensione di Sabrina The Teenage Witch - Potion Commotion - Recensione


6

Leggi altri articoli