Recensione

Medievil 2

Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Parecchi anni dopo le avventure narrate nel primo episodio il libro degli incantesimi di Zarok cade nelle mani di Lord Palethrone che attraverso un’incantesimi riesce a resuscitare i morti e a costiruire una potente armata del male. Anche il nostro eroe: Sir Daniel viene anch’egli risvegliato e naturalmente avrà l’incarico di risistemare le cose.Medievil 2 riprende la struttura del primo episodio che aveva riscosso un buon successo di pubblico. I livelli di gioco comunque sono ora molto più vasti e suddivisi in varie sezioni da esplorare. Gli enigmi presenti nell’avventura sono questa volta più impegnativi e richiederanno una certa riflessione per essere risolti. Fortunatamente potremo contare su nuove abilità che comprendono un arsenale più ricco e la capacità molto utile di arrampicarsi. Utile inoltre l’apporto di altri personaggi (un fantasma e una mummia) che aiuteranno il nostro simpatico scheletro nelle situazioni più impegnative.Non aspettatevi comunque un gioco tutto riflessione e ragionamento, l’azione infatti non manca e in alcune circostanze dovremo far valere la nostra precisione in passaggi in perfetto stile platform.I nemici si rivelano meno stupidi rispetto al passato e riescono ad elaborare delle vere strategie di attacco e difesa per cui non potrete avanzare alla cieca distruggendo tutto quello che vi si parerà davanti ma dovrete avanzare con cautela studiando i movimenti dei vostri avversari.Da un punto di vista tecnico Medievil 2 presenta scenari molto ricchi ed animazioni eccezionali soprattutto per il personaggio principale (un po’ più trascurati invece i nemici minori). Sapiente l’uso dei colori che creano un’ottima atmosfera. Numerosi gli effetti di luce e trasparenza e degna di nota la costante presenza di numerosi nemici su schermo, Particolarmente spettacolari infine i “boss” di fine livello.

8.8

Complessivamente il gioco non si rivela certo un titolo innovativo ma riesce nell’intento di migliorare alcuni aspetti che avevano un po’ lasciato desiderare nel primo episodio. La struttura di gioco infatti non sorprenderà chi ha già avuto occasione di giocare al primo Medievil ma l’atmosfera molto particolare. In questo seguito viene infatti ripreso il gusto per il grottesco e quel giusto tocco di humor nero che vi garantirà ore di divertimento.

Se siete fan di Daniel Fortesque e non vi aspettate eclatanti novità oppure se non avete mai provato Medievil, è l’occasione per provare un titolo ricco di giocabilità e umorismo.

Voto Recensione di Medievil 2 - Recensione


8.8

Leggi altri articoli