Il Verdetto di SpazioGames
Chi di voi non ha mai visto su MTV quei simpatici pupazzi di plastica che si scannano sopra un ring? E chi di voi non ha mai sognato di vestire i loro pann,i anche in una semplice partita su consolle? Io si ad esempio…ma prima di aver acquistato questo gioco!
Kill , kill , kill!Questo è senza dubbio lo scopo del gioco, eliminare tutte le celebrità che si presenteranno sul ring in una sorta di versione violenta del wrestling. Infatti il gioco dispone delle ripruzioni in plastilina di alcune delle più grandi star del cinema, della musica e quant’altro per offrire al videogiocatore tanto divertimento. Sarà molto bello vedere, ad esempio, Busta Rhymes fare a pezzi il cantante Marylin Manson. Analogamente alla serie animata su MTV vi sarà la possibilità di usare oggetti durante un combattimeno, nonostante in questo caso siano veramente pochi.Inoltre c’è da dire che le mosse delle star si differenziano poco tra loro, quindi usare MR.T o l’uomo lupo alla fine vi sembrerà la stessa identica cosa.Il gameplay è ulteriormente impoverito dal fatto che i campi su cui starete non offrono alcun tipo di interazione, sarà sempre lo stesso spazio quadrato dove dovrete consumare la carneficina.Forse una delle cose più carine del gioco saranno i filmati alla fine dell’incontro, dove in un modo alquanto esilarante vedrete la morte del vostro avversario (o anche la vostra).
Dalla tv alla consolleNon mi riferisco alla grafica, ma alle modalità di gioco; saranno disponibilli due modalità di gioco:Episode, in cui dovrete cimentarvi nel completare 6 episodi da quattro incontri ciascuno. Il tutto, considerando la facilità di questi ultimi, durerà si e no mezz’ora!!!Deatmatch, il classico incontro con personaggi e ring a vostra scelta.Inoltre c’è la simpatica possibilità di creare da zero un vostro personaggio originale, possibilità malsfruttata in quanto avrà solamente delle attività copiate dagli altri giocatori.
Mamma mia!!!Graficamente questo titolo é vergognoso, qualunque sia la consolle su cui gira: si può dire addirittura che sarebbe stato un gioco che non avrebbe sfigurato sulla vecchia Playstation.I modelli poligonali dei personaggi sono vistosamente spigolosi ed i campi di battaglia veramente poveri e spogli!Il comparto sonoro non è da meno, quasi inesistente perchè composto pochissime canzoni, quasi tutte simili.
– Tanti simpatici personaggi
– Video alla fine degli incontri veramente esilaranti
– Grafica pessima
– Giocabilità mediocre
– Sonoro inesistente
– Longevità ridicola
3.5
MTV Celebrity Deathmatch si rivela un acquisto sconsigliato a chiunque: una licenza che poteva dare la possibilità ala casa sviluppatrice di sfornare un picchiaduro divertente e carino è stata sprecata in un modo che precedenti non ha.
I grossi errori presenti in questo titolo dovrebbero accantonarlo nella serie dei giochi sconsigliati , peccato per la ottima serie tv.