Il Trono di Spade, recensione del quarto episodio della settima stagione
Advertisement
a cura di Antron93
La recensione contiene spoiler
Dopo l’ottima terza puntata, GOT torna sui nostri schermi con il quarto episodio di questa settima stagione. Vista la brevità di quest’ultima stagione, la serie TV aveva bisogno di una svolta decisa per entrare nel vivo della guerra tra Lannister e Targaryen. Così è stato.
In campo i draghiSe, nelle prime tre puntate, la guerra è stato uno sfondo piuttosto lontano, in questo quarto episodio il conflitto entra prepotentemente in scena. Daenerys è ormai alle strette, ha perso ben tre alleati in pochissimo tempo e gli Immacolati sono intrappolati a Castel Granito. Dopo una breve visita alle grotte di Dragonstone, la madre dei draghi decide di entrare in azione con i Dothraki e Drogon rischiando, tra l’altro, di giocarsi uno dei tra draghi contro la balestra di Bronn.A Grande Inverno, Arya riabbraccia la sorella Sansa e il fratello Bran, dando poi sfoggio della sua destrezza contro Brienne. Intanto l’ultimo degli Stark ha una strana conversazione con Ditocorto, il quale decide di regalargli il pugnale con cui avevano tentato di assassinarlo nella prima stagione.
Lampi di conflitto
Battaglia spettacolare
Picchi narrativi di grande intensità emotiva
Mancanza di Euron, presentato come uno degli antagonisti principali della stagione
9
Spoils of War è uno dei migliori episodi puramente action mai scritti per GOT. La battaglia è entusiasmante, divertente, veloce e immediata. Succede quasi per caso, è una idea istintiva di Daenerys. Ma Spoils of War riesce comunque ad unire tutta una serie di fattori che la rendono, perciò, una delle migliori puntate di sempre. Le storyline proseguono senza sosta, tutto scorre frenetico. Se nelle precedenti stagioni gli episodi erano più ponderati e diluiti, questa settima stagione ha la necessità di concludere la questione della guerra prima del conflitto finale contro gli Estranei. Non sarebbe sorprendente se l’ultima puntata si chiudesse con la sconfitta della stessa Daenerys o un colpo di scena inaspettato. D’altronde, questa settima stagione ci sta regalando grandi emozioni, inaspettate, rimescolando continuamente le carte per non lasciare nulla di scontato allo spettatore.
Voto Recensione di Il Trono di Spade, recensione del quarto episodio della settima stagione - Recensione
Advertisement