Britney's Dance Beat
Advertisement
a cura di Invernomuto
Se vi dico il nome Britney Spear cosa vi viene in mente????Vi aiuto Pop Star, bella gnocca, balletti, ah si quasi dimenticavo musica.A parte gli scherzi, nella sua carriera la bella Britney non poteva non avere il suo bel gioco per console e la THQ sforna questo rhytm games ovvero Britney’s dance beat, l’ennesimo concorrente a Dance Dance revolution.
Ballando ballando si scopre che Britney è proprio una gnocca!!!!Tutto il gioco è incentrato sulla bella Britney e i suoi ballerini, che dovranno scontrarsi l’uno contro l’altro per guadagnarsi l’agognato contratto per poter lavorare nei concerti della Spear (ndr che culo!!). Innanzitutto un grazie per la traduzione in Italiano, doverosa in questo tipo di giochi (ndr Naturalmente scherzo) che farà la felicità di tutti gli Italiani. Prima di iniziare il gioco vero e proprio avremo la possibilità di allenarci in una sorta di tutorial, tanto per prendere confidenza con i 4 tasti da utilizzare. Appena pronti si parte con i provini, ovvero il vero gioco, nella quale dovrete scontrarvi con altri ballerini a suon di musica. Il gioco presenta la classica forma rhytm games, nella quale sarà richiesta una pressione del tasto visualizzato in perfetta sincronia con il movimento di un rettangolo che si muove in cerchio, ricorda molto i telefoni tipicamente anni ’80 (ndr ricordate quei telefoni enormi che ogni volta per selezionare un numero dovevi fare l’intero giro ed impiegare circa un ora per comporre tutto il numero??? Ahhhh che bei tempi, altro che i telefoni semidigitali di oggi). Ogni canzone che appresterete a finire ballando, dovrà essere completata totalizzando il maggior numero di perfect, ogni buono e errore penalizzerà non poco il risultato finale, una volta raccolto un tot. di punti avrete la possibilità di vedere e gustarvi i video interattivi (avrete la possibilità di muovere la telecamera con tanto di zoom per inquadrare la gnoccolona di turno) o i dietro le quinte dei concerti di Britney. Il gioco può essere affrontato da 3 ragazze o 3 ragazzi, tutti troppo carini (ndr fanno venire il vomito, sorridono sempre, ma che cavolo hanno da ridere!!!!).Avendo giocato e rigiocato il prodotto in questione (ndr perché volevo vedere Britney ballare non per altro.. o per sbloccare un immagine di nudo O__O si lo so sono un maniaco, p.s. non ci sono immagini di nudo quindi mettetevela via!!!) ho potuto constatare quanto questo gioco è breve, in 2 ore avevo finito il gioco, sbloccando tutti i video….. troppo poco 2 ore……
I’m slave for youuuuuu!!!!! siii strusciati tutta O__OAdesso è giunto il momento di parlare della grafica… che dire, Britney in versione digitale rimane sempre la gran gnocca che è nella realtà, carini i movimenti, espressioni del viso invece troppo plastiche. I ballerini (6 per la precisione) sono strutturati bene anche se sanno di già visto, il tipico uomo/donna commercializzato senza carisma, i movimenti durante i balli non sono malaccio, ma non corrispondono spesso con la musica (ndr insomma si fanno i cavoli loro). Gli ambienti sono troppo kitch, mescolando un gran numero di colori spesso a caso (tipici ambienti anni ’60), a mio parere se ambientavano il tutto in un magazzino abbandonato era molto meglio!!!.Il sonoro, punto fondamentale di questo gioco soddisfa e delude.Soddisfa, per la buona qualità delle riproduzioni accompagnate dai video originali e delude perché nel gioco sono presenti solo e sottolineo SOLO 5 canzoni : Baby one more time, Oops!!! I did it again, Stronger, Overprotected, I’m slave 4 u. Troppo poche per un gioco incentrato sulla musica.
– Britney è proprio carina!!
– 5 Canzoni sono troppo poche.
– Ribadisco sono troppo poche 5 canzoni.
6
Britney’s dance beat è il prototipo del gioco commerciale, nato per sfruttare il nome della bella cantante. Non possono esistere paragoni con Dance Dance revolution e Frequency, i migliori nel panorama dei rhytm games. Comunque questo Dance beat non è da buttare, divertente per 2 ore e fantastico per gli amanti della bella Britney, ma non basta!!!!!!
Voto Recensione di Britney's Dance Beat - Recensione
Advertisement