Battle Bots
Advertisement
a cura di [Nemesis]
Grazie a Battle Bots tutta la potenza dei robot costruiti per scopi distruttivi è diventata portatile: chi di noi non nutre il sogno di poter disporre al proprio comando un ammasso di ferraglia fatto con le nostre mani? Nato grazie alla collaborazione con l’omonimo show andato in onda un pò di tempo fa anche su Italia1 e La7, il gioco sottoposto agli attenti occhi di SG si promette di essere un cocktail di divertimento. Sarà veramente così?Preparatevi ad intensi combattimenti a colpi di ferro e metallo, per stabilire di chi sia il robot più forte!
GiocabilitàAppena avviato il gioco, non ci aspetta nessuna introduzione ci attende (quindi, trama a zero). Nel menù principale appaiono le seguenti opzioni:Tournament Mode: possiamo definirla un pò come la modalità carriera del gioco. Infatti, vincendo i vari tornei all’ultimo “sangue” guadagneremo soldi con i quali andremo a potenziare il nostro Bot.Brawl Mode: lo scontro si svolge tra voi contro un massimo di tre Bot. Qui potrete scegliere un robot a piacere tra quelli messi a disposizione dal gioco.Multiplayer Mode: non ha bisogno di spiegazione, tutti la conosciamo. E la modalità multigiocatore che ci permette di sfidare i nostri amici fino ad un massimo di tre!Options: tramite questa opzione potremo modificare le varie impostazione del gioco quali sonoro, comandi, ecc…Load & Erase: carica o elimina una determinata partita salvata, naturalmente.Adesso, però, vorrei descrivervi un pò meglio le modalità principali: Tournament Mode e Brawl Mode.Il Tournament Mode vi permette di affrontare i Bot provenienti da tutto il globo terrestre: è piuttosto facile da giocare, basta creare una squadra, dargli un nome e infine andare a costruire il robot. Per assemblarlo basta scegliere l’apposita sezione nel menù; appena ne avrete scelto i pezzi che preferite (che rientrino, però, nel limite di soldi da voi disponibile) potrete iniziare. Il Brawl Mode, invece, vi permette di sfidare vari avversari: in questo caso, però, i Bot sono predeterminati e non possono subire modifiche.“BattleBots”, nonostante possa offrire un discreto divertimento, soffre però di un concreto limite: i comandi. Mi sono spuntati una innumerevole quantità di calli dopo averci giocato per un pò di ore! Le freccette analogiche non sono state regolate a dovere e quindi i mezzi non rispondono bene alle nostre sollecitazioni, facendovi ben presto piombare in uno stato di profonda frustrazione, a dirla tutta. Con la pressione del tasto A facciamo entrare in funzione la nostra prima arma (standard), con la pressione del tasto B la seconda arma (ausiliare) e stessa cosa per il tasto R (arma sempre ausiliare). Se vorremmo vedere in che posizione si trova il nostro tanto odiato nemico, basti utilizzare il tasto L. Start, come la più classica delle situazioni, mette in pausa il gioco, mentre Select, stranamente, non è stato utilizzato.
LongevitàGrazie alle svariate modalità di gioco, la longevità è garantita. Una volta finito, forse, non vorrete più giocarci in modo profondo come la prima volta, ma una partitella ogni tanto la farete.Grazie al multiplayer, inoltre, la durata del gioco viene notevolmente prolungata quindi un bel nove ci starebbe.
Grafica e AudioL’unico elemento che veramente non funziona. Scarno e senza senso, è così che si è presentato il comparto grafico di “Battle Bots” ai miei occhi. La grafica è a due dimensioni e una simile scelta appare decisamente limitante, tenendo presente il tipo di gioco; le textures sono veramente ridicole e presentano delle piccole sgranature. I poligoni su schermo sono veramente pochi e l’immagine, nella maggior parte dei casi, si presenta pixellosa.Le collisioni tra le varie vetture non presentano particolari bug grafici, ma va segnalato lo sprofondamento “virtuale” tra due o più vetture vetture. Le musiche sono praticamente assenti ed inoltre non si sposano molto bene con quello che è il gioco. Quasi sicuramente ci dovrebbe essere state melodie adrenaliniche, che ci avrebbero dato un pò di carica in più, ma così non è stato.Le onomatopee, che a mio avviso si sarebbero sposate molto bene con il gioco, sono state eliminate.
– Buona Longevità
– Nient’altro
– Tutto tranne la longevità
5.5
In conclusione questo Battle Bots è un gioco creato con molta fretta e che non riesce ad impressionare più di tanto. Caratterizzato da una grafica scarna e da un audio agghiacciante, BB non riesce ad entrare nell’ Olimpo dei giochi per GBA. Vivendi, non ci siamo…
Voto Recensione di Battle Bots - Recensione
Advertisement