Durante l’evento di Sony tenutosi durante la serata dell’11 giugno, nel quale ha mostrato per la prima volta i giochi PS5, Insomniac Games ha alzato il sipario sul nuovo Ratchet & Clank Rift Apart.
Si tratta del prossimo capitolo dedicato al dinamico duo nato su PS2 diversi anni fa, che sfrutterà appieno la potenza grafica della prossima console next-gen Sony.
Ora, sono state pubblicati alcuni screenshot tratti dalle sequenze mostrate durante la giornata di ieri, un quartetto di immagini realmente sorprendenti che mettono alla luce un livello di dettaglio sbalorditivo.
Trovate la gallery poco più in basso (cliccate per vedere gli screen ad alta risoluzione):
Il primo trailer mostrato ieri ha messo in luce una sequenza di gameplay attraverso diversi mondi esplorabili che visiteremo nel corso dell’avventura. Ma non solo: abbiamo visto anche un bizzarro drago volare in un’ambientazione dalle tinte tipicamente futuristiche, oltre a una nave pirata ricca di avversari da sconfiggere. Infine, tra le altre funzionalità accennate dagli sviluppatori, il gioco sfrutterà sicuramente anche il feedback aptico del DualSense.
Il nuovo Ratchet & Clank sembra inoltre pensato per per supportare la velocità dell’SSD con i viaggi interdimensionali, implementando anche il ray tracing (sul personaggio di Ratchet).
Al momento in cui scriviamo Ratchet & Clank Rift Apart non ha ancora una data d’uscita, sebbene non è da escludersi completamente che possa trattarsi di un titolo di lancio (nonostante manchino al momento le conferme del caso).
Se volete saperne di più sulle novità mostrate su PS5 durante la serata di ieri, 11 giugno, recuperate il nostro ricchissimo recap con tutte le notizie pubblicate sulle pagine di SpazioGames!
Tutto questo parlare della celebre coppia di protagonisti della saga Insomniac vi ha messo voglia di recuperare un loro capitolo della serie. Nessun problema: Ratchet & Clank su PS4 è offerto qui a un prezzo decisamente speciale. Approfittatene!