Rainbow Six Siege ha le idee chiarissime per il suo futuro, come dimostrato dai piani rivelati da Ubisoft in vista del prosieguo della vita del suo longevo sparatutto tattico. Così chiari, che l’intento della compagnia transalpina è anche quello di far arrivare il gioco anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, appena le console sbarcheranno sul mercato.
A discutere di questa eventualità è stato il director Leroy Athanassof, che ha anche rivelato ai microfoni di Windows Central di voler voler consentire il cross-play tra generazioni diverse di console.
«Nel caso di Siege, il nostro obiettivo è quello di avere il gioco disponibile già dal lancio. Sarebbe perfetto essere pienamente cross-play, poter far giocare i giocatori di PlayStation contro tutti quelli di Xbox e noi siamo pronti a supportarlo. Speriamo che questo possa accadere, perché è un movimento generale dell’industria e non c’è niente che possa impedire che si concretizzi. È solo questione di tempo» ha spiegato Athanassof.
A meno che non ci siano problemi con Microsoft e Sony, quindi, il cross-play sarà una delle caratteristiche di Rainbow Six Siege all’approdo next-gen.
Avete già letto tutte le novità in arrivo sul gioco con la nuova fase?
Fonte: Windows Central | VIA: VGC