Nel corso della Opening Night Live alla Gamescom, come vi abbiamo raccontato, abbiamo assistito anche all'annuncio del nuovo DualSense Edge, un controller di fascia alta pensato per i giocatori PS5 che non intendono accontentarsi del normale DualSense (che trovate su Amazon).
Potremmo identificarlo come il controller "Elite" di casa PlayStation e, dopo avervi raccontato quali saranno i dettagli dalla versione elite di DualSense, apprendiamo oggi dal nuovo sito ufficiale quali saranno le parti modulari con cui sarà possibili sbizzarrirsi.
A questo indirizzo, infatti, Sony ha fatto sapere nel dettaglio tutte le parti che si potranno rimuovere e/o modificare a piacimento nel proprio controller DualSense Edge. Si parla, quindi, di:
- Pulsanti posteriori mappabili: ci sarà la possibilità di impostare due pulsanti posteriori per dare loro l'input previsto da qualsiasi altro tasto, a proprio piacimento.
- Teste degli stick analogici sostituibili: ci saranno tre diverse tipologie di teste per gli stick analogici, che vi permetteranno di trovare il grip e la stabilità che preferite, a seconda del gioco.
- Lunghezza dei grilletti regolabile: la corsa dei grilletti sarà impostabile a mano su entrambi. Questo significa che potrete cambiarla quando giocate a uno shooter e impostarla in un altro modo quando giocate a un racing game, ad esempio.
- Stick completamente sostituibili: gli stick analogici sono realizzati con moduli che potete sostituire in caso di malfunzionamento. Questo significa che, dopo l'usura, non dovrete buttare il controller, ma vi basterà ricomprare i singoli stick disponibili separatamente.
DualSense Edge: cosa c'è nella confezione?
Il sito ufficiale ci anticipa anche che l'acquisto di DualSense Edge include una borsa dove riporlo con tutti i suoi accessori. All'interno della confezione troverete:
- 1 x DualSense Edge
- 1 x cavo intrecciato USB-C
- 2 x teste per lo stick standard
- 2 x teste per lo stick ad alto profilo
- 2 x teste per lo stick a medio profilo
- 2 x teste per lo stick a basso profilo
- 2 x leve per i pulsanti posteriori
- 1 x vano per il connettore del cavo USB
- 1 x borsa per riporre il controller
Rimane ancora da scoprire, invece, quanto costerà tutto questo, ma per il momento Sony non si è voluta pronunciare.
Attendiamo allora di riferirvi qualcosa di più, insieme alla data di lancio di questo nuovo controller pensato per i giocatori più esigenti.