Hogwarts Legacy, la nuova avventura ambientata nell’universo magico di Harry Potter, sta per estasiare i fan del celebre maghetto, inclusi gli amanti della celebre saga cinematografica.
Il gioco (che potete fare vostro su Amazon senza costi aggiuntivi) sarà un vero sogno per i fan del franchise, visto che parliamo di un prodotto mai visto prima.
Nella nostra recensione vi abbiamo infatti spiegato che il gioco è «un'esperienza di proporzioni mastodontiche, davvero difficile da sintetizzare in poche parole. Ad una riproduzione minuziosa di Hogwarts, dei suoi intricati labirinti, dei suoi infiniti segreti, si accompagna una struttura di gioco ricca e sfaccettata, che vi farà sentire, per la prima volta, dei veri studenti di Hogwarts.»
Ora, dopo che già l'ultimo trailer cinematografico ha messo sul piatto varie somiglianze coi film, ora è il momento di un'ulteriore filmato comparativo.
Il consueto ElAnalistaDeBits ha messo a confronto il castello di Hogwarts e tante altre location del gioco, paragonandole a quelle dei film originali di Harry Potter.
Le aule delle lezioni di magia, gli esterni del castello, incluso il ponte di legno e la stazione, sembrano essere quanto più fedele ai film dedicati al maghetto della Rowling.
Il team di sviluppo di Avalanche si è ispirato alle location viste nei film, dando vita a un Mondo Magico in tutto e per tutto simile alle pellicole Warner Bros..
Restando in tema, di recente l’attore Sebastian Croft – visto anche nella serie TV Netflix Heartstopper – ha risposto alle polemiche sulla sua presenza all’interno di Hogwarts Legacy.
Ma non solo: i requisiti minimi e raccomandati davvero “magici” di Hogwarts Legacy spiegano come giocarci al meglio anche su PC, nel caso vogliate optare per questa versione.
Infine, la nostra Stefania ci ha spiegato nel suo speciale che Hogwarts Legacy si è ritrovato tra due fuochi: quelli di chi vuole giocarci e ignorare tutto quello che lo ha circondato e quello di chi ha deciso di boicottarlo per far sentire la propria voce.