La serata di gala dei The Game Awards 2022 condotta e organizzata da Geoff Keighley si avvicina, durante la quale verranno premiati i migliori giochi dell’anno, secondo le nomination della giuria e i voti finali che mettono insieme le idee della giuria e del pubblico che vota online.
Nel corso di una nuova intervista ai colleghi di VGC, Keighley ha dichiarato di non essere riuscito a spostare l'orario dei The Game Awards ma di aver comunque cercato di venire incontro alle richieste dei fan riducendo la durata dell'evento.
Le edizioni passate avevano infatti una durata media di circa tre ore e dieci minuti, mentre a quanto pare la situazione ora è destinata a cambiare sensibilmente.
L'edizione del 2022 durerà meno di tre ore: «Abbiamo cercato di rendere lo show un po' più breve», ha spiegato Keighley.
«Non posso confermare la durata effettiva visto che stiamo ancora facendo le prove, ma questa dovrebbe essere un po' più breve rispetto agli anni passati», ha aggiunto.
E ancora: «Abbiamo notato che nel finale tendeva ad accumularsi un po' di stanchezza, e anche se ci sono tanti studi che vorrebbero mostrare i propri videogiochi, abbiamo dovuto fare qualche taglio in modo da avere un evento più diretto».
Stando a quanto reso noto in precedenza, sono comunque previsti circa 50 annunci di videogiochi durante tutto l'evento, che poco non è.
Restando in tema, di recente a Keighley è stato chiesto se è possibile l’eventualità che account bot vengano di fatto utilizzati per aumentare i voti di alcuni giochi.
Nelle scorse ore vi abbiamo anche proposto l’elenco completo e ufficiale di tutti i nominati, eletti come tali sommando i voti di tutta la giuria.
Infine, dato che ci siamo, approfondiamo come funziona il tutto a questo indirizzo, ricordandovi che l’appuntamento con i The Game Awards è per l’1.30 italiana del 9 dicembre prossimo.
Se volete supportare il lavoro di SpazioGames, potete acquistare su Amazon i vostri videogiochi preferiti senza alcun costo aggiuntivo.