La data di uscita di Starfield, l’atteso RPG spaziale di Bethesda, è ancora avvolta nel mistero: il titolo è genericamente atteso nel corso del 2023, sebbene a breve sarà il turno di uno showcase a lui dedicato.
Il gioco, in arrivo anche sul catalogo di Xbox Game Pass (il servizio in abbonamento che trovate su Amazon a prezzo interessante), ci darà modo di esplorare tantissimi pianeti.
Ora, dopo che è emerso che il gioco Bethesda riceverà uno showcase a lui dedicato, durante il quale potremo ottenere dettagli concreti sulla sua data di rilascio, sembra proprio che l’evento sia dietro l’angolo.
Vero anche che lo scorso febbraio erano arrivate pessime notizie al riguardo, sebbene ora le parole del giornalista Andy Robinson fanno ben sperare.
Secondo Robinson, lo showcase con protagonista Starfield è ormai in dirittura d'arrivo. Il noto giornalista di VGC ha infatti reso noto che l'annuncio da parte di Bethesda dovrebbe essere «imminente».
L'altrettanto noto Jez Corden di Windows Central avrebbe inoltre confermato la cosa, rivelando che la data dell'evento verrà svelata ufficialmente la prossima settimana.
Poco sotto, il tweet del giornalista di VGC:
Cannot get X.com oEmbed
In molti pensavano che l’evento sarebbe arrivato poco dopo lo showcase Xbox Bethesda di inizio anno, ma a quanto pare si dovranno aspettare diverse settimane prima di poter ammirare il gioco in azione.
Da ciò che si vocifera da mesi, Starfield dovrebbe uscire nell'autunno di quest'anno. Da alcuni giorni è stata in ogni caso ufficializzata la data di uscita di Redfall, fissata per il prossimo mese di maggio.
Nell'attesa di saperne di più, un fan ha dato vita a un concept di una console Xbox Series X brandizzata Starfield, davvero molto bella da vedere.
Per concludere, se volete sapere tutto ciò che è stato rivelato sull'attesissimo titolo Bethesda, potete sempre recuperare il nostro ricco recap, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.