Nel 1999 uscì uno dei giochi PlayStation più amati di tutti i tempi: stiamo parlando dell'indimenticabile Legacy of Kain Soul Reaver.
Da anni si discute circa la possibilità che la saga possa tornare in auge, anche solo con una remaster del primo capitolo uscito 21 anni fa sulla prima PlayStation.
Al momento è da escludere quasi categoricamente che a breve possa esserci un annuncio relativo a una nuova edizione del gioco, né tantomeno il fantomatico remake di cui si vocifera da anni.
Ora, però, un artista decisamente in gamba ha deciso di realizzare alcune opere a tema Soul Reaver realmente sorprendenti (via FB).
Nel corso dei mesi, Vitaliy Shushko si è infatti dilettato a ricreare alcuni, iconici momenti vissuti nell'avventura di Raziel e Kain.
Tra questi, il momento quando Raziel torna dagli inferi dopo migliaia di anni e vede la sua Nosgoth in rovina, con tanto di corvi che volano minacciosi sopra i ruderi della città.
E ancora, l'incontro tra il vampiro e Moebius, il Tessitore del Tempo, una delle sequenze più importanti della saga (con alcuni dei dialoghi meglio scritti di sempre).
Poco sotto - e sopra - trovate le bellissime opere di Shushko.
In basso, un'altra splendida gallery - anche a colori - che mostra altre iconiche scene del gioco Crystal Dynamics.
Al di fuori di Soul Reaver, la saga di Legacy of Kain è proseguita poi sulle console a 128-bit con Soul Reaver 2 e Blood Omen 2.
I fan i Raziel e Kain sono orfani di nuove avventure dall’uscita di Legacy of Kai Defiance, uscito capitolo della saga uscito su PS2 e Xbox nel lontano 2003.
Restando in tema, avete visto che Vitaliy Shushko ha scelto di omaggiare tempo fa anche Psycho Mantis, Sniper Wolf, Vulcan Raven e Gray Fox, della saga di MGS?
Se volete avvicinarvi alla serie Legacy of Kain, trovate alcuni capitoli ancora in vendita su Amazon.