Una notizia tanto attesa dall’utenza PSN è arrivata nelle scorse ore: sarà finalmente possibile cambiare il proprio ID sulla piattaforma di gioco online.
Tuttavia, sembrerebbe che la lunga attesa sia dovuta ad una valutazione alquanto particolare di Sony, che – stando ad un artista di Naughty Dog – avrebbe ritenuto fin dalla nascita del servizio questa feature “non necessaria”.
Cannot get X.com oEmbed
“12 anni dopo, eccoci qui”
Anthony Vaccaro, environment artist per titoli come Uncharted 4 e L’Eredità Perduta nonché The Last of Us I e II, ha condiviso l’esperienza di sua madre, senior database administrator, ai tempi del lancio del PlayStation Network.
Parliamo del 2006 e “pochi mesi dopo il lancio del PSN lei ha scritto e testato il codice per permettere agli utenti di cambiare i nomi”.
Ai piani alti, però, si ritenne “non necessaria” questa feature e fu così che “non fu mai mandata live. 12 anni dopo, eccoci qui”.
Le cose cambiano, insomma, e pur con i suoi tempi biblici il platform holder nipponico ha reagito al feedback che l’ha inondato sull’argomento nell’ultima decade.
Un apposito programma preview sarà lanciato sulla rete per PS4 e da allora la strada sarà in discesa, con un primo cambio gratuito e i successivi da €4,99 per gli abbonati a PlayStation Plus.