Da quando abbiamo assistito al reveal dei dettagli di PlayStation 5, gli appassionati hanno cominciato a interrogarsi su cosa sia legittimo aspettarsi dalla console di casa Sony – anche in virtù della tech demo di Unreal Engine 5 fatta girare sulla piattaforma nella presentazione di qualche giorno fa.
Mentre gli appassionati sono in attesa di saperne di più e i sostenitori della guerra dei teraFLOP si danno da fare con le chiacchierare, Sony ha inserito nei documenti relativi ai suoi progetti – in un file che riassume le strategie della compagnia per il prossimo futuro, con la line-up di prodotti in arrivo – anche dei dettagli relativi a PS5.
Proprio qui, alla pagina 17, la compagnia giapponese sottolinea che «per accrescere il senso di immersione nei videogiochi ci aspettiamo di migliorare non solo la risoluzione, ma anche la velocità dei giochi.»
Si tratta di un concetto già espresso con l’accento posto fino a oggi sulla tecnologia SSD, che infatti viene citata subito dopo, accompagnata da un dato importante: «per esempio, attraverso un SSD di progettazione custom e ad alta velocità, abbiamo in piano di rendere realtà delle velocità di processo dei dati dei giochi che siano di cento volte più veloci rispetto a quelle di PlayStation 4.»
Alla luce di ciò, sottolinea la casa nipponica, «i caricamenti dei giochi dovrebbero essere molto più brevi, e i giocatori dovrebbero avere la possibilità di muoversi attraverso enormi mondi quasi in un istante.»
Secondo le ultime indiscrezioni potremmo scoprire di più sulla console già a inizio giugno, con un chiacchierato evento. Vedremo se si concretizzerà o meno.
Fonte: Sony | VIA: PushSquare