Secondo quanto riferito da Jason Schreier nell’ultimo numero del podcast SplitScreen di Kotaku, PS5 sarebbe “superiore” a Xbox Series X più di quanto non indichino ad un primo sguardo le specifiche.
Schreier, che aveva anticipato un numero inferiore di teraflops per la console di Sony rispetto a quella di Microsoft, ha spiegato di aver sentito da diverse fonti, che avrebbero messo già le loro mani su entrambe le piattaforme, di una superiorità di PlayStation 5.
Il giornalista ha riportato quanto segue:
«Ho sentito da almeno tre persone diverse nelle ultime ore che, WOW, la PlayStation 5 è in realtà l’hardware superiore in un sacco di modi diversi nonostante quello che vedete nelle tabelle delle specifiche».
La notizia arriva poche ore dopo la presentazione delle specifiche di PS5, nella cornice di un evento che ha lasciato l’amaro in bocca a tantissimi utenti che si aspettavano un reveal più spettacolare.
Nella prima parte del nostro speciale dedicato alle specifiche di PlayStation 5 e Xbox Series X, abbiamo constatato come, da un punto di vista meramente quantiativo, CPU e GPU sembrino sorridere alla macchina di Microsoft.
Evidentemente, tuttavia, c’è qualcosa di cui non siamo ancora al corrente e che sarà dimostrato soltanto una volta che inizieremo a vedere i primi giochi all’opera.