Si sta avvicinando il mese di giugno, tipicamente atteso da milioni di giocatori in tutto il mondo per l’E3 di Los Angeles, l’evento più importante dell’anno per il mondo videoludico.
A causa della pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, come già saprete, la manifestazione è stata cancellata ed, al suo posto, averemo diversi eventi digitali.
Uno di questi, almeno stando alle informazioni di diverse figure importanti dell’industria, come l’ex Kotaku Jason Schreier e Jeffrey Grubb di Venture Beat, sarà dedicato esclusivamente alla presentazione dell’attesissima Playstation 5, console di nuova generazione che debutterà sul mercato a fine anno.
Nel corso dell’evento, atteso per il prossimo 4 giugno, stando ad un ulteriore intervento di Grubb, saranno mostrati vari giochi e caratteristiche di PS5, ma ulteriori titoli saranno svelati ad agosto durante un nuovo appuntamento con la rubrica “State Of Play” – l’ultimo, ricordiamo, è stato dedicato interamente a Ghost Of Tsushima.
We made it through week 1 of Jeff Grubb’s Summer Game Mess! Here’s the updated calendar. pic.twitter.com/BSssJgC20N
— Jeff Grubb (@JeffGrubb) May 15, 2020
It’s hard to nail down details because things are still in flux. But June 4 is a hefty next-gen showcase. August should be like previous States of Play (but now with PS5 games!).
I’ll probably finally get this all written in a story on Monday.— Jeff Grubb (@JeffGrubb) May 15, 2020
Ovviamente al momento, in attesa di una conferma ufficiale da parte di Sony, queste informazioni vanno considerate solo dei rumor.
Fonte: Gaming Bolt