Un sondaggio condotto da IGN.com e proposto ai suoi lettori ha svelato quale esclusiva PS5 è la più attesa dai fan, tra le 5 proposte scelte dalla redazione.
Alcuni giocatori potranno forse rimanere sorpresi, ma ha nettamente vinto Horizon Forbidden West, il sequel di Zero Dawn, con una netta preferenza del 47.9%: quasi la metà degli utenti ha dichiarato che il nuovo gioco dei Guerrilla Games è il più atteso tra i prossimi giochi in uscita.
Si deve invece accontentare di un secondo posto Ratchet & Clank Rift Apart, da cui abbiamo potuto avere un assaggio di next-gen nel gameplay mostratoci all'ultimo State of Play, con un rispettabilissimo 29.6% delle preferenze.
Nel sondaggio era però assente God of War Ragnarok, dato che effettivamente a parte il logo, analizzato approfonditamente dai fan negli ultimi giorni, non sappiamo ancora molto della prossima avventura di Kratos.
Le altre scelte disponibili nel sondaggio hanno invece avuto un numero più o meno simile di voti: al terzo posto possiamo trovare Deathloop con l'8.1%, mentre al quarto posto, non molto distanziato, Kena Bridge of Spirits con il 7.9% delle preferenze.
Fanalino di coda tra i giochi PS5 attesi nel prossimo futuro è invece Ghostwire Tokyo, che ha ricevuto solamente il 6.6% dei voti degli utenti.
Interessante notare come tutte e 3 le scelte sommate rimangano comunque distanti dal solo Ratchet & Clank Rift Apart, dato che comunque avrebbero insieme il 22.6% dei voti degli utenti: la differenza rimarrebbe dunque del 7%.
Nei commenti gli utenti hanno sottolineato come, secondo loro, non ci fosse davvero partita proprio a causa dell'assenza di Ragnarok: secondo molti iscritti sarebbe stata infatti la prossima avventura di Kratos a dominare la competizione.
In ogni caso, sembra ci sia molta attesa per il sequel su PS5 con protagonista Aloy, la cui data di uscita è attualmente prevista per il 2021.
Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è attualmente disponibile gratuitamente per tutti gli utenti PlayStation, grazie all'iniziativa Play at Home: è l'occasione giusta per preparasi all'arrivo di Forbidden West.
Di recente, Aloy ha avuto modo di sbarcare anche su Fortnite: la sua apparizione nel battle royale di Epic Games ha sicuramente contribuito a riaccendere l'entusiasmo per la sua serie.
Nel frattempo, sembra che Horizon Zero Dawn possa anche diventare un film, il che la porterebbe ad aggiungersi ad altre esclusive PlayStation pronte a sbarcare sul grande schermo.
Se volete assicurarvi una nuova esclusiva PS5, potete acquistare il roguelike Returnal al miglior prezzo su Amazon.