Parlando a margine della chiusura del trimestre fiscale, il vice presidente esecutivo senior nonché chief financial officer Hiroki Totoki ha spiegato che Sony prevede tempistiche simili a quelle di PlayStation 4 per la presentazione di PS5.
Totoki ha precisato che “quando arriverà il momento giusto, sveleremo il nuovo prodotto”, anticipando che evidentemente questo momento non è ancora giunto.
“È molto difficile discutere di questo a livello di tempistiche”, ha aggiunto il dirigente giapponese, “indicheremo la direzione in un periodo di tempo che sarà comparabile al passato”.
“Quindi”, è stato il suo commento finale, “non cambieremo la programmazione temporale” rispetto a quando la compagnia asiatica ha presentato PS4.
Questo potrebbe essere un indizio relativo ad un evento organizzato per febbraio per la presentazione di PlayStation 5, visto che quella della console current-gen è avvenuta nello stesso mese del 2013.
Il platform owner nipponico aveva di recente aperto la pagina ufficiale della console sul proprio sito e invitato i fan a registrarsi per rimanere aggiornati su tutte le novità.
Secondo gli analisti, la console next-gen dovrebbe vendere intorno ai 6 milioni di unità entro il mese di marzo 2021, quando terminerà cioè l’anno fiscale di Sony.
Fonte | PushSquare