PS5, ecco quanto pesa la console next-gen Sony

Nuovi dettagli sulla piattaforma dalla versione tedesca di Amazon

Immagine di PS5, ecco quanto pesa la console next-gen Sony
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Su Amazon Germania hanno fatto capolino le specifiche relative alle dimensioni e al peso di PS5, la console next-gen di Sony.

Non abbiamo ancora specifiche come il prezzo e la data di lancio ma, gradualmente e come indicato dal recente arrivo sulle pagine australiane del sito, iniziano ad arrivare particolari importanti riguardo alla piattaforma.

Secondo Amazon, corroborato anche dalla versione francese, PlayStation 5 pesa 4.78 KG, cifra piuttosto sostenuta ma che possiamo definire in linea con le aspettative dettate dal design massiccio.

PlayStation 4 pesa molto meno, 2.8 KG, ma PS5 rimane comunque al di sotto, seppur leggermente, dei 5 KG da record della PS3 del lancio. Dal momento PS5 base e Digital Edition hanno lo stesso peso, è possibile che Amazon abbia riportato un dato unico per entrambe.

Non è chiaro da quale delle edizioni il portale di ecommerce sia partito, tuttavia; fosse la Digital Edition, che prevedibilmente peserà di meno per l’assenza del lettore Blu-ray, la versione base potrebbe anche sfondare il tetto dei 5 KG.

Non sappiamo se queste cifre includano o meno la scatola, ma nel caso di PS4 la confezione non viene conteggiata nel computo del peso.

Sono state infine fornite anche le specifiche sul peso e le misure del DualSense, il controller di PS5: parliamo di 20.1 x 7.7 x 17.7 CM e 998 grammi.

Considerando che il DualShock 4 pesa circa 220 grammi, nonostante il nuovo pad abbia tecnologia inedita rispetto alla versione precedente, il minimo è aspettarsi che questo dato comprenda la confezione.

Un secondo evento firmato PlayStation dovrebbe essere in programma per la fine dell’anno, da rumor verso agosto, per cui questi dettagli non dovrebbero tardare ad arrivare.

PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.

Leggi altri articoli