PS5 Pro torna ad esistere, in un certo senso, perché pare che un modello aggiornato delle console next-gen stia già girando tra gli sviluppatori.
Mentre la console si fa ancora fatica a reperire in maniera semplice, tanto che su Amazon è disponibile solo su invito, Sony sta già pensando all'aggiornamento mid-gen.
Non è neanche la prima volta che si sente parlare di PS5 Pro, perché tempo fa sono emerse caratteristiche riguardo l'eventuale hardware.
E non solo, perché anche Microsoft è pronta a lanciare l'aggiornamento mid-gen e qualcuno ha riportato anche delle presunte finestre di uscita.
Dalle pagine di Insider Gaming arrivano altre testimonianze relative a PS5 Pro e Xbox Series X|S Pro, con dei dev kit che pare stiano per arrivare agli sviluppatori.
Quando una nuova console è in sviluppo le aziende possano richiedere dei kit di sviluppo dell'hardware con mesi e anni di anticipo, e pare che stia succedendo anche con gli aggiornamenti mid-gen delle console attuali.
Il rumor arriva da un dataminer e insider affidabile dei titoli Rockstar Games, Tez2, che su GTAForums ha dichiarato che i nuovi kit di sviluppo degli aggionamenti mid-gen sono nelle mani degli sviluppatori.
In risposta a un altro utente, Tez2 ha affermato: «La maggior parte degli studi AAA avrebbero dovuto ricevere i kit di sviluppo degli aggiornamenti mid-gen o dovrebbero riceverli entro l'inizio del nuovo anno».
Un'affermazione che è stata confermata con sicurezza, successivamente, ad una domanda di un altro utente che chiedeva la veridicità della storia.
Contestualmente, in un evento che si è svolto all'inizio dell'anno era stato riferito che delle nuove PS5 e Xbox Series X|S sarebbero arrivate tra il 2023 e 2024:
In a new conference, TCL Technology have said that a new Xbox Series S/X and PS5 Pro are coming in 2023/2024.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) May 25, 2022
Via https://t.co/FI7Jgq0egY pic.twitter.com/7v2sNVNVm4
Ormai sono molte le occasioni in cui si sente parlare, o si vedono addirittura, questi prototipi di PS5 Pro e Xbox Series X|S Pro, pertanto comincia ad essere una storia sempre più credibile.
Nel frattempo PS5 sta andando comunque bene perché, nonostante i problemi di scorte che tutti conosciamo, è comunque una delle console più vendute al lancio.