Sony ha appena comunicato tutti i dati relativi al precedente anno fiscale, pubblicando anche le previsioni per il prossimo anno che svelerebbero ottime notizie in arrivo per i fan alla ricerca di PS5.
La console con amate esclusive, come Horizon Forbidden West (potete acquistarlo in offerta su Amazon), si è infatti rivelata notoriamente difficile da acquistare per tantissimi appassionati, a causa della carenza di scorte.
Sebbene la carenza globale di semiconduttori dovrebbe durare fino al 2024, sembra infatti che le aziende leader del settore abbiano finalmente iniziato a prendere le giuste contromisure per garantire una produzione costante dei propri prodotti.
E proprio poche ore dopo un'importante previsione riguardante la disponibilità di PS5 e Xbox Series X, adesso è stata la stessa Sony a mostrare ottimismo nei confronti dei propri investitori e fan.
Tra i dati ufficiali diffusi dalla compagnia sono infatti presenti anche le previsioni per il nuovo anno fiscale, che segnalano come Sony si aspetti una maggiore vendita di PS5 per tutto il 2022.
L'incremento sarebbe molto significativo, dato che si prevede una crescita addirittura del 34% rispetto al precedente anno, soprattutto per quanto riguarda «hardware e periferiche».
Sony just released its numbers.
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) May 10, 2022
A lot to unpack as not only last quarter but the entire past fiscal is covered.
Sales + profit from PlayStation were flat year-on-year.
Sony projects increased sales at less profit this year.
Sounds like we can expect better PS5 supply in 2022. https://t.co/PkYNIW833D pic.twitter.com/x9hAhrgP3N
Va comunque segnalato che Sony ha già registrato un incremento delle vendite anche per lo scorso anno fiscale, ma con una crescita molto più moderata: si parla infatti solamente del 3% in più rispetto al 2020.
Un'altra notizia importante è sicuramente la diminuzione di perdite dalla vendita delle console a prezzo ridotto: come spesso accade nelle nuove generazioni, Sony aveva infatti contenuto il prezzo per garantire una maggiore distribuzione delle piattaforme.
Il dato più interessante è sicuramente la previsione di maggiori vendite hardware, ovvero PS5, per tutto il 2022: i fan dovrebbero dunque aspettarsi maggiori quantità di scorte con più regolarità.
Nel frattempo, Sony sembra stia iniziando a pensare già al futuro: AMD sta infatti avviando i lavori per un nuovo SOC sulla potenziale PlayStation 6.