Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha condiviso qualche parola al CES 2020 di Las Vegas su PS5, la console next-gen del gigante giapponese.
Ryan ha svelato il logo della piattaforma, anticipato annunci per i prossimi mesi in vista del lancio di fine 2020 e parlato delle innovazioni principali in programma.
Tra queste troviamo “personalizzazioni che differenzieranno realmente la piattaforma, incluse tecnologie a prova di futuro”, per la precisione come:
- SSD ultra veloce
- audio 3D
- Blu-ray ultra HD
- un nuovo controller con feedback aptico e grilletti adattivi
“Con questa base, PlayStation 5 ispirerà gli sviluppatori affinché creino mondi espansivi con nuove esperienze di gameplay che siano più coinvolgenti che mai nell’aspetto, nel suono e nelle sensazioni”, ha chiosato il dirigente.
Il riferimento alle personalizzazioni è particolarmente interessante se consideriamo che PS5 e Xbox Series X, come Xbox One e PS4, condivideranno la stessa tecnologia di base, fornita dal partner comune AMD.
Non è ancora dato sapere quali queste saranno, tuttavia, e pertanto dovremo attendere ancora qualche mese pazientemente per scoprire di cosa si tratti.