Di PS5 al momento conosciamo diversi aspetti, incluse specifiche tecniche e aspetto, sebbene manchino ancora diversi punti focali che ci permetterebbero di avere una visione ancora più chiara della nuova console next-gen Sony in uscita a fine anno.
Ora, via PS Blog, Isabelle Tomatis –
Alla domanda circa le periferiche e gli accessori per PS4 compatibili con PS5, la risposta è stata piuttosto chiara:
Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati. Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).
Ma non solo. La Tomatis ha anche confermato che: «Il controller wireless DualShock 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati. Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.»
Va detto però che le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare sulla nuova piattaforma ma che DualShock 4 non funzionerà con i giochi per PS5, visto che i titoli di prossima generazione dovranno sfruttare le nuove funzionalità che Sony sta apportando alla piattaforma, tra cui le funzioni del controller wireless DualSense.
Interessante anche scoprire come PlayStation Camera funzionerà con PS5 per giocare ai giochi per PS VR compatibili, sebbene sarà necessario un adattatore PlayStation Camera che verrà fornito gratuitamente agli utenti di PS VR.Avete già letto in ogni caso anche dei nuovi modelli di TV Bravia pensati per la next-gen Sony? E che PS5 potrebbe avere un ciclo vitale più corto delle altre PlayStation?
Fonte: PS Blog
Volete prenotare PS5 appena sarà resa disponibile? Vi suggeriamo allora di tenere d’occhio la pagina Amazon dell’edizione standard e quella dell’edizione digitale.