In nottata, al CES 2020, Sony ha presentato il logo di PS5.
Sebbene non abbia riservato particolari sorprese, essendo il classico logo delle console PlayStation dalla metà del ciclo vitale di PS3 in poi, il reveal ha destato una certa attenzione da parte del pubblico.
Come rilevato da Push Square, infatti, il logo ha raccolto un totale di 4.1 milioni di like sulla pagina ufficiale PlayStation su Instagram, l’unico social dov’è stato condiviso nel momento in cui scriviamo.
Un dato pari a circa il doppio della cifra di visualizzazioni racimolata dal trailer di presentazione di Xbox Series X, fermo a 1.8 milioni di view su Instagram.
Un post a parte ha raggiunto poco meno di 990.000 like in un mese, un altro poco meno di 160.000, pur avendo circa la metà dei follower del profilo ufficiale PlayStation.
Numeri che vanno letti nella giusta dimensione ma che rivelano istantaneamente l’attesa per PlayStation 5 e la community di partenza molto più ampia che si unirà alla festa presto o tardi, mentre in casa Xbox la situazione è sempre quella di una piattaforma che deve riguadagnare la fiducia dei giocatori nonostante una coda di generazione positiva.