Abbiamo scoperto poche settimane fa che PS5 sarà disponibile nel corso delle vacanze natalizie del 2020, ma per tanti altri particolari in veste ufficiale bisognerà aspettare il prossimo anno.
Un negozio slovacco sembra però andare di fretta e ha aperto una pagina sul proprio ecommerce per accettare manifestazioni di interesse, ma non pre-ordini.
Secondo Progamingshop, PS5 costerà 499 euro e uscirà il 4 dicembre 2020, leggermente in là rispetto all’usuale finestra di lancio delle console (novembre) ma in linea con un recente rumor che voleva la console in leggero ritardo.
Venisse confermato questo prezzo, parleremmo di 100 euro in più rispetto al day one di PlayStation 4, e di un price tag uguale rispetto a Xbox One e Xbox One X ai rispettivi lanci.
Le specifiche più spinte e la reticenza nel rivelare questa informazione pubblicamente fanno sì che la cifra di 499 euro sia piuttosto credibile, sebbene prima di sbilanciarsi in tal senso sarà bene attendere comunicazioni formali del platform owner.