PS5, problemi con le USB dopo l'aggiornamento di oggi?

Le prime segnalazioni arrivano via Twitter.

Immagine di PS5, problemi con le USB dopo l'aggiornamento di oggi?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di oggi, 14 aprile, Sony ha reso disponibile il primo grande aggiornamento di sistema per console PS5, il quale include un gran numero di miglioramenti e novità.

Tra le tante, come reso noto ieri via PlayStation Blog, vi è anche e soprattutto la possibilità di conservare i giochi PS5 su unità USB esterna compatibile, così da espandere facilmente la memoria interna della console stessa.

Ci verrà inoltre data la possibilità di scegliere se tenere installato il multiplayer ma rimuovere dall’archiviazione la campagna per giocatore singolo di un determinato titolo. A quanto pare, però, qualcuno avrebbe riscontrato i primi problemi.

Tom Warren di The Verge ha infatti pubblicato un tweet in cui lamenta seri problemi con il trasferimento via USB.

Cannot get X.com oEmbed

Qualcuno ha avuto questo problema su PS5 per l'archiviazione esterna? Sto usando un device M.2 esterno che si rifiuta di essere formattato come memoria estesa su PS5. I formati in NTFS o exFAT vanno bene su Windows.

In risposta al tweet di Warren, anche i ragazzi di Digital Foundry: «Abbiamo avuto alcuni problemi con i connettori USB 3.0 a SATA a bassa larghezza di banda, i quali si rifiutavano di funzionare su PS5

E ancora: «Non siamo sicuri che la stessa cosa stia accadendo anche qui come nel nostro caso, ossia che la larghezza di banda non era abbastanza alta, nonostante lo stesso adattatore funzioni bene su PS4 Pro

Altri utenti hanno inoltre fornito a Tom la lista delle chiavi USB compatibili con PS5, visionabili a questo indirizzo. Staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno altre segnalazioni al riguardo.

Ricordiamo anche che questo aggiornamento includerà alcune feature nascoste che non sono state ancora svelate da Sony. Inoltre, da oggi è disponibile anche l'update 8.50 per la "vecchia" PS4.

Se volete iniziare a prepararvi all’arrivo della vostra PS5 (nel caso ne abbiate ordinata una), potete acquistare il DualSense al miglior prezzo su Amazon Italia.
Leggi altri articoli