Nel suo intervento a margine della presentazione dei conti di Microsoft per il terzo trimestre dell’anno fiscale, Phil Spencer ha rivelato che Project xCloud sarà integrato in Xbox Game Pass.
La casa di Redmond ha in programma di permettere agli utenti abbonati al servizio di gioco on demand di fruire della loro libreria anche attraverso lo streaming.
Quanto alle modalità di questa integrazione, non è ancora chiaro se ci sarà un tier aggiuntivo dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a cui si andrà ad aggiungere xCloud o se l’inclusione avverrà gratuitamente.
In un post pubblicato su Xbox Wire, il responsabile di Xbox ha rincarato la dose, spiegando che l’integrazione avverrà “più avanti quest’anno” ma senza specificare ulteriormente.
Abbiamo chiesto chiarimenti a Microsoft Italia e vi aggiorneremo non appena avremo risposta.
Pochi mesi fa avevamo anticipato come secondo gli analisti Project xCloud sarebbe stato integrato in Xbox Game Pass già nel corso del 2020.
Spencer, EVP al gaming di Microsoft, non ha menzionato finestre di lancio per questa funzionalità ma è lecito aspettarsi novità in tempo per l’uscita di Xbox Series X a fine anno.
Xbox Game Pass ha appena raggiunto quota 10 milioni di abbonati, acquisendo sempre più peso specifico all’interno delle dinamiche commerciali di Microsoft.
Project xCloud vedrà dal canto suo la public preview arriverà anche in Italia, dopo una lunga attesa, la prossima settimana.
Fonte: Windows Central