Microsoft ha annunciato l’estensione della public preview di Project xCloud in Canada a partire dal prossimo mercoledì 29 gennaio.
L’estensione al Canada era stata annunciata nel corso di X019 lo scorso novembre, ed era stata datata per un generico 2020 insieme all’Europa occidentale.
Considerando che i due territori condividevano la stessa finestra di lancio, è dunque possibile che l’arrivo in Italia della piattaforma sia prossimo anche in Italia.
“I nostri clienti sono al centro di tutto quello che facciamo, e vi abbiamo sentiti forte e chiaro, il Canade è stato uno dei mercati più richiesti per l’espansione e siamo lieti di farlo per i giocatori in Canada dalla prossima settimana”, ha spiegato la GM e head of product di Project xCloud, Catherine Gluckstein.
Project xCloud è il servizio di cloud gaming firmato Microsoft, che consentirà di giocare su dispositivi Androidi titoli nativi Xbox One e Windows 10.
Soltanto ieri la sua libreria si è estesa con 15 titoli, tra cui Halo: The Master Chief Collection e Destiny 2, uno degli alfieri della lineup di lancio della rivale Google Stadia.
La piattaforma è attualmente disponibile soltanto in Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti, e nel corso del 2020 arriverà anche su PC Windows con supporto ad altri controller tra cui il DualShock 4.
Fonte | Windows Central