L'annuncio dei DLC in arrivo su Pokémon Scarlatto e Violetto ha già svelato il ritorno di alcuni dei mostriciattoli tascabili più amati dai fan, ma stando alle ultime indiscrezioni i ritorni potrebbero essere molto più numerosi.
I capitoli di nona generazione (che trovate su Amazon) hanno proseguito quello che ormai è considerabile il nuovo ciclo della serie, proponendo solo una selezione di Pokémon dalle precedenti generazioni e "tagliandone" molti altri.
Tuttavia, secondo quanto riportato da VGC, Scarlatto e Violetto potrebbero seguire l'esempio di Spada e Scudo e sfruttare i nuovi DLC per reintrodurre tantissimi Pokémon, arrivando ad aggiungerne oltre 220.
Un numero dunque molto più ampio rispetto a quanto annunciato precedentemente per i DLC in arrivo — svelati in un evento molto deludente, come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale — e che potrebbe riportare un comprensibile entusiasmo tra i fan storici.
Il dataminer @mattyoukhana_ su Twitter ha infatti scoperto che tantissimi dati nascosti del Pokédex interno sono stati improvvisamente cancellati in seguito all'aggiornamento 1.2.0: un ritrovamento che avrebbe un precedente proprio con i giochi di ottava generazione.
Un evento simile era infatti già accaduto anche su Pokémon Spada e Scudo: in seguito a una patch rilasciata dopo il reveal delle espansioni, tutti i Pokémon che erano stati «cancellati» alla fine sono tornati come DLC.
Like with SWSH 1.2.0, in SV 1.2.0, GF have deleted Pokédex entries for a lot of Pokémon, instead of stubbing them.
— Matt (@mattyoukhana_) February 27, 2023
Included in the list are all of the currently confirmed returning Pokémon for DLC, like Yanma.
Here's the list I've compiled: https://t.co/ExlKHOJu6P
Di conseguenza, ci sono elevate probabilità che le espansioni di Pokémon Scarlatto e Violetto possano accogliere nuovamente ben 223 vecchi partner tascabili: non riporteremo la lista di seguito per evitare potenziali spoiler, ma se siete curiosi di scoprirli potete consultare l'elenco completo al seguente indirizzo.
Dato che comunque non è ancora arrivata alcuna conferma certa da Nintendo e da Game Freak, il nostro consiglio resta sempre quello di prendere questa notizia con le dovute precauzioni. Vi terremo aggiornati sulle nostre pagine se dovessero arrivare ulteriori novità sulla vicenda.
Nel frattempo, quel che possiamo confermare è che gli sviluppatori sono attualmente al lavoro su un nuovo aggiornamento per risolvere una clamorosa svista della patch 1.2.0, che è riuscita perfino a reintrodurre le celebri Uova Peste.