Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX - Provato
Il team di soccorso Pokémon è tornato!
Advertisement
a cura di Nicolò Bicego
Redattore
Informazioni sul prodotto
- Produttore: Nintendo
- Piattaforme: SWITCH
- Generi: Gioco di Ruolo
- Data di uscita: 6 marzo 2020
Pokémon Direct del 9 Gennaio ha portato con sé qualche sorpresa. Se era infatti lecito aspettarsi novità sull’imminente applicazione Pokémon Home, e se era probabile l’annuncio di corposi update per gli ultimi titoli della serie principale, pochi avrebbero scommesso sulla presenza di un nuovo Pokémon Mystery Dungeon. In particolare, questo Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX è un remake dei primi titoli usciti in questa sotto-serie, Red Rescue Team e Blue Rescue Team, usciti rispettivamente su Game Boy Advance e Nintendo DS nel lontano 2006 (rilascio europeo). È la prima volta che Nintendo decide di rivisitare un titolo della serie che non appartiene alla serie principale. Con una buona dose di curiosità, dunque, complice la bontà dei titoli originale e del più recente Super Mystery Dungeon, ci siamo tuffati nella demo disponibile su Nintendo eShop.
Chi sono io?
La storia di Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX riprende in pieno, almeno per quanto abbiamo avuto modo di vedere, la narrativa dei due capostipiti. Il giocatore si risveglia infatti nel mondo dei Pokémon, perdendo le sue fattezze umane e assumendo i panni di una delle famose creature, senza alcun ricordo del passato.
In apertura del gioco, dovremo rispondere ad alcune domande, che porteranno il gioco ad assegnarci un Pokémon tra quelli disponibili; in caso non fossimo soddisfatti di quello assegnato, potremo decidere di scegliere in completa autonomia il nostro alter ego virtuale (noi abbiamo optato per Totodile). Una volta fatta questa scelta, saremo catapultati nel mondo dei Pokémon, che è profondamente diverso da quello che siamo abituati a vedere attraverso gli episodi della serie principale: qui possiamo infatti vedere una vera e propria società fatta di Pokémon.
- Ancora divertente e carismatico
Per la prima volta, Nintendo ha deciso di dare una svecchiata ad un titolo spin-off della serie Pokémon, e questa demo ci ha fatto capire perché. Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX mantiene inalterato il carisma dei suoi capostipiti, trasportandoli nel presente da un punto di vista tecnico grazie ad un irresistibile comparto estetico fatto di colori a pastello.
La demo ci ha divertiti e ci ha lasciati con la voglia di scoprire quali modifiche gli sviluppatori hanno portato al resto dell’avventura. Vi consigliamo di scaricarla, considerando anche che i dati saranno poi trasferibili nel gioco completo. Per adesso è tutto, ma rimanete sintonizzati in attesa della recensione.
Voto Recensione di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX - Recensione
Commento
Advertisement