Negli ultimi mesi, Pokémon GO - il celebre titolo in realtà aumentata dedicato ai mostriciattoli collezionabili più famosi del mondo - ha guadagnato nuovamente un bel po' di popolarità tra i giocatori.
Complice anche la febbre per l'uscita di Pokémon Diamante Lucente, i fan di Pikachu & Co. hanno ripreso a giocare con grande entusiasmo al titolo Niantic.
Sicuramente, la possibilità di catturare tutti i Pokémon leggendari mai apparsi nel gioco ha spinto ancora di più la voglia di riprendere in mano l'app in questione.
Al netto di qualche contrattempo capitato a dei giocatori americani, tutti gli altri è meglio che si preparino alle ricche novità previste durante il mese di luglio.
A partire da giovedì 1 luglio alle 13:00, i giocatori potranno prendere parte a un nuovo incontro Research Breakthrough con il Pokémon Rufflet di tipo volante.
Dopo aver raggiunto un determinato obiettivo, i giocatori riceveranno un pass raid remoto gratuito come piccolo extra.
Parlando invece dei raid, Niantic ha promesso che Bidoof inizierà ad apparire nei raid a cinque stelle dalle 10:00 alle 20:00 del 1 luglio 2021.
Anche Shiny Bidoofs potrebbe fare la sua apparizione durante la giornata, ma solo per alcuni fortunati giocatori.
Inoltre, anche il mitico Pokémon Deoxys sarà presente nei raid a cinque stelle nella sua forma di difesa, subito dopo la fine dei raid su Bidoof alle 20:00 fino alle 10:00.
Mewtwo apparirà negli stessi raid solo successivamente, dal 16 luglio alle 10 fino al 23 luglio alla stessa ora, tanto che i giocatori avranno anche la possibilità di catturare uno Shiny Mewtwo.
I due Pokémon appariranno anche in un evento Raid Hour settimanale che si svolgerà ogni mercoledì di luglio dalle 18:00 alle 19:00.
Niantic ha anche rivelato quali Pokémon megaevoluti appariranno nei Mega Raid: Mega Houndoom (1 luglio, 20:00 - 16 luglio, 10:00), Mega Gengar (16 luglio, 10:00 - 23 luglio , 10:00) e Mega Charizard X (23 luglio, 10:00).
Infine, a luglio iniziano anche le Pokémon Spotlight Hours, che si terranno ogni martedì dalle 18:00 alle 19:00 e metteranno in evidenza un Pokémon diverso ogni settimana e un bonus speciale.
Ricordiamo inoltre che il Pokémon GO Fest 2021 si svolgerà dal 17 al 18 luglio, con imperdibili novità per i fan.
Speriamo solo che i fan si tranquillizzino dopo che Pokémon GO ha annunciato l’intenzione di cancellare le misure prese per la pandemia da Covid-19.
Sempre parlando di curiosità, avete letto anche che alcune settimane fa i Pokémon hanno dato il nome ad una specie di coleotteri da poco scoperta?
Ma non solo: oltre a Diamante Lucente e all'atteso Pokémon Legends Arceus, il prossimo gioco della serie uscirà su console Nintendo Switch a luglio.
Se non avete ancora provato Pokémon Spada, potete farlo adesso grazie all’ottimo prezzo proposto da Amazon.