PlayStation VR 2 potrebbe essere rinviato: la motivazione sarebbe "ovvia"

Secondo le ultime indiscrezioni, PlayStation VR 2 sarebbe stata rinviata al 2023.

Immagine di PlayStation VR 2 potrebbe essere rinviato: la motivazione sarebbe "ovvia"
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sony ha dimostrato di credere fortemente nel futuro della realtà virtuale e PlayStation VR 2 intende essere una vera rivoluzione, promettendo ai giocatori PS5 un'esperienza senza uguali.

Il visore intende dunque essere un competitor importante sul mercato, andandosi a scontrare anche con il popolare Oculus Quest 2 (che potete acquistare su Amazon con consegna in settimana), ma per i fan potrebbe esserci da attendere più tempo del previsto.

Da tempo infatti si vocifera di un lancio rinviato al 2023, con l'indiscrezione che era stata recentemente confermata da un noto leaker che aveva svelato anticipatamente le caratteristiche del nuovo visore.

Come riportato da DualShockers, nelle scorse ore sarebbe arrivata una conferma importante sulla nuova finestra di lancio, sebbene ancora dai canali ufficiali non trapeli ancora alcuna notizia ufficiale.

Ross Young, il CEO di Display Supply Chain Consultants, sostiene infatti che sia Apple che Sony avrebbero rinviato il rinvio dei loro visori per la realtà virtuale al 2023, includendo così naturalmente anche PlayStation VR 2.

Ricordiamo che al momento il lancio è previsto entro la fine del 2022: dalla casa di PS5 non è ancora arrivato alcun commento ufficiale su possibili rinvii, ma se l'indiscrezione venisse confermata la motivazione sembrerebbe sicuramente scontata.

Il mercato tecnologico è infatti ancora in crisi a causa della carenza di chip e semiconduttori necessari per la produzione di console next-gen: un fattore che ha reso estremamente difficile riuscire ad acquistare console PS5 nel 2022.

Di conseguenza, trattandosi di un visore disegnato appositamente per queste piattaforme, Sony potrebbe aver preso la decisione di rinviarli per garantire un lancio di maggior successo, che possa far presa su molti più consumatori.

In ogni caso, vi consigliamo di prendere questa notizia con le dovute precauzioni, in attesa che arrivi un eventuale comunicato ufficiale: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine con tutte le ultime novità.

C'è da dire che la lunga attesa potrebbe essere ripagata da prestazioni eccezionali: gli sviluppatori che hanno avuto modo di provarlo hanno svelato che le feature di PlayStation VR 2 permettono performance davvero next-gen.

Se siete curiosi di scoprirne di più sul visore next-gen di casa Sony, abbiamo riepilogato per voi tutto quello che dovete sapere su PlayStation VR 2.

Leggi altri articoli