Sony non ha ancora svelato i propri piani per la realtà virtuale nella prossima generazione, avendo soltanto precisato che il PlayStation VR esistente sarà compatibile con PS5.
Ad ogni modo, sembrerebbe che i lavori su una nuova versione del visore sarebbero già iniziati, e che ci sia la possibilità di un’uscita in due modelli.
A rivelarlo è stato Dominic Mallinson, responsabile del reparto di ricerca e sviluppo di Sony, secondo cui potrebbe venire replicato l’esperimento fatto su PS4 e PS4 Pro con PlayStation VR 2.
“Ho parlato di wireless, ad esempio, e questo potrebbe essere un modo facile per farlo. Qui hai un headset con filo. Puoi prendere il filo e rimpiazzarlo con il wireless, e poi puoi avere un range”, ha spiegato Mallinson.
“Quindi puoi avere un modello introduttivo e un modello high-end. Si tratta di qualcosa che abbiamo fatto con PlayStation 4. Potremmo farlo con PS VR”.
Considerando l’esempio fatto, potremmo ipotizzare un modello più economico con i fili (come l’attuale visore) e un altro wireless evidentemente più costoso. Che ne direste?