Con il lancio ufficiale di PlayStation Stars nel mercato asiatico, il nuovo servizio di casa Sony sta venendo analizzato approfonditamente dai fan, che grazie a un datamine avrebbero scoperto una novità interessante e destinata a far discutere.
Ricordiamo infatti che si tratta di un programma fedeltà che consente di scambiare punti con diversi premi, che includono non solo oggetti virtuali collezionabili ma anche giochi e credito per il PSN (che potete acquistare anche su Amazon), ma alcuni di questi potrebbero non essere accessibili a tutti.
Sony aveva infatti promesso che non sarebbe stato necessario fare acquisti per accedere all'iniziativa, pur sottolineando che alcuni premi sarebbero stati esclusivi per gli utenti iscritti a PlayStation Plus: stando però alle ultime indiscrezioni, potrebbero non essere gli unici bonus non disponibili per buona parte del pubblico.
Come riportato da GamesRadar+, un datamine dell'app PlayStation mobile avrebbe infatti svelato l'esistenza di una tier Diamond, i cui file specificano che sarebbe accessibile soltanto su invito ufficiale.
L'utente Reddit the_andshrew ha inoltre scoperto che accedendo a questa tier esclusiva è possibile ricevere anche il diorama virtuale «Bots Don't Breathe»: potete visualizzare l'immagine e l'animazione ufficiale nel suo post.
Non è chiaro se alla fine questa tier sia però stata effettivamente implementata o, in caso affermativo, quali sarebbero i criteri per ricevere un invito da parte di Sony: attualmente nessuno ha infatti ottenuto l'accesso a questo livello esclusivo, la cui selezione potrebbe generare inevitabili polemiche.
Vedremo se PlayStation Stars deciderà o meno di premiare ulteriormente alcuni fan molto speciali e fortunati: nel frattempo, vi ricordiamo che il programma fedeltà sarà disponibile in Italia a partire dal 13 ottobre.
Non è la prima volta che uno dei premi del servizio ha generato polemiche: tra i vantaggi del livello 4 viene infatti offerta la priorità per il servizio assistenza, cosa che ha generato una rabbia decisamente comprensibile.
Se non avete ancora capito esattamente di cosa si tratta questo servizio e che cosa potrete fare con i premi, vi rimandiamo alla spiegazione ufficiale rilasciata dalla stessa Sony.