Alcuni utenti iscritti a PlayStation Plus stanno riscontrando un problema durante l'accesso ai titoli gratuiti riscattati in precedenza.
Il malfunzionamento del servizio in abbonamento di Sony è apparso in misura crescente nel corso dell'ultima settimana, ed è stato menzionato anche su Reddit.
Al netto di questo inconveniente, il prossimo gioco per PS5 sarebbe appena stato svelato (ma l'informazione è da prendere con una certa cautela).
Intanto Sony starebbe lavorando a una versione premium che potrebbe arricchire il servizio con tante funzionalità inedite.
Come menzionato in apertura, molti utenti stanno segnalando di non riuscire a effettuare l'accesso a una serie di giochi riscattati tramite PlayStation Plus.
I titoli menzionati dai giocatori finora includono anche Call of Duty Black Ops 3 e Call of Duty Modern Warfare, mentre Sony non ha ancora commentato l'accaduto.
Il caso è venuto alla luce la settimana scorsa grazie un post su Reddit nel quale un utente ha portato l'attenzione su problema. I commenti di altri videogiocatori incorsi nello stesso inconveniente sono stati numerosi.
I giochi bloccati riportano il simbolo di PlayStation Plus accompagnato da un lucchetto, a simboleggiare la mancata disponibilità del prodotto selezionato.
Il post è stato accompagnato da un'immagine che riporta perfettamente quanto descritto (via GameRant):
https://www.reddit.com/r/PlayStationPlus/comments/p5ef10/why_cant_i_play_some_of_the_ps_plus_games_i_have/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=media&utm_medium=post_embed&utm_name=b05b28121ab844d39be33f9cfee3d6fd&utm_source=embedly&utm_term=p5ef10
Oltre ai titoli già citati, in alcuni casi risultano inaccessibili anche Shadow of The Tomb Raider, Virtua Fighter Ultimate Showdown, Wreckers, Destruction AllStars e Hitman.
In attesa che Sony risolva (si spera tempestivamente) il problema, va evidenziato che il servizio ha perso circa un milione di iscritti tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021.
Sembra inoltre che i giochi destinati a PS5 seguano un vero e proprio schema, che potrebbe aiutarvi a dedurre quali potrebbero essere i prossimi.
Una buona notizia arriva dal fattore longevità: i prodotti messi a disposizione nel 2021 vi terranno impegnati per almeno 300 ore.
Se avete bisogno di rinnovare la vostra sottoscrizione a PlayStation Plus, potete farlo in tutta comodità tramite Amazon.