Nelle ultime ore sta girando in rete un rumor relativo alla possibile inclusione di Marvel’s Spider-Man per PS4 nella lineup dei giochi gratuiti di PlayStation Plus a giugno.
L’indiscrezione è di quelle ghiottissime vista la produzione tripla-A di cui stiamo parlando, uno dei migliori giochi di supereroi mai realizzati e in esclusiva per la console di Sony.
Il gioco è compreso nella promozione Days of Play, che vi consente di portarvelo a casa, sia fisico che digitale, al prezzo di 19,99 euro per un periodo di tempo limitato.
Tuttavia, sembrerebbe essere già stata smentita, come riferiscono i colleghi del portale Push Square in maniera piuttosto convincente e credibile.
Il rumor proviene da Reddit, coacervo di informazioni tra le più disparate e spesso ahinoi montate ad arte, e in questo caso è avvenuto evidentemente un mix delle due cose.
Un utente ha scattato una foto di Marvel’s Spider-Man così come presentato sulla sua versione del PlayStation Store, dove è comparsa la dicitura “Free”, gratuito, che – insieme al simbolo di PlayStation Plus – è sembrata un chiaro riferimento all’imminente ingresso del titolo nella Instant Game Collection del servizio.
Tuttavia, casi simili si ripetono diverse volte ogni mese e sembrerebbe trattarsi di un banale bug, dal momento che in passato non ha portato ad alcuna conferma nelle lineup di PlayStation Plus che si sono succedute.
A riprova di ciò troviamo il fatto che ad una nostra banale verifica manuale Marvel’s Spider-Man risulta ancora a pagamento e che del bug non compare alcuna traccia sulla versione italiana del PlayStation Store.
I giochi gratuiti di PlayStation Plus saranno presentati com’è tradizione l’ultimo mercoledì del mese, quindi la data da cerchiare sul calendario in questo caso è quella del 27 maggio.
Attualmente, gli abbonati possono riscattare i due titoli di maggio, ovvero Cities Skylines e Farming Simulator 19; presto saranno sostituiti da altrettante produzioni per PlayStation 4.