SEGA e Sony hanno appena annunciato il nuovo gioco gratis in prova in arrivo per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Premium, dedicato al riccio più veloce e famoso di tutti i videogiochi.
Stiamo naturalmente parlando di Sonic Frontiers: il primo "open zone" della saga (lo trovate su Amazon) sarà infatti scaricabile gratuitamente sul servizio in abbonamento grazie a una versione speciale dimostrativa, per provare i momenti iniziali di gioco.
L'annuncio è arrivato proprio a poche ore di distanza dal reveal del primo DLC gratuito, offrendo così la possibilità ai fan interessati di sperimentare fin da subito con le nuove feature in arrivo senza costi aggiuntivi.
Non è stata attualmente confermata la durata della demo, ma sappiamo che sarà ufficialmente disponibile già a partire da giovedì 23 marzo, proprio in contemporanea con il lancio della prima espansione gratuita.
In seguito a un post sul PlayStation Blog ufficiale che spiega nel dettaglio che cosa aspettarsi dalla prima espansione gratuita, dopo l'iniziale annuncio criptico arrivato solo tramite newsletter, una nota a margine del post rivela infatti il nuovo gioco gratis in prova a sorpresa:
«A partire dal 23 marzo, gli abbonati a PlayStation Plus Premium potranno giocare gratis a una versione di prova a tempo limitato di Sonic Frontiers».
Ricordiamo che una demo del gioco era ufficialmente già stata resa disponibile negli scorsi mesi, ma esclusivamente su Nintendo Switch: gli utenti sulle console Sony avranno invece bisogno dell'abbonamento PlayStation Plus Premium per provare Sonic Frontiers prima dell'acquisto.
Un'operazione sicuramente insolita, anche per le modalità di annuncio che rischiava di passare inosservato, ma che fa parte della volontà di SEGA di spingere le vendite dell'ultimo capitolo di Sonic the Hedgehog anche a distanza di mesi dal lancio iniziale.
Nel frattempo, vi ricordiamo che proprio da oggi sono già disponibili i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus Extra e Premium: tra i 17 titoli scaricabili troverete anche Tchia, la tenera nuova avventura esclusiva fin dal day one — ve l'abbiamo raccontata nella nostra recensione dedicata.