Siamo attualmente in attesa dell'annuncio ufficiale di Sony legato ai nuovi giochi gratis in arrivo su PlayStation Plus Extra e Premium, ma il "solito" leak potrebbe averne già svelato i primi in anticipo.
Il noto insider billbil-kun, già noto per le sue affidabili anticipazioni sui servizi in abbonamento e su PS Plus in particolare (trovate una gift card per l'abbonamento su Amazon), ha infatti svelato i primi 4 giochi gratis che dovrebbero essere annunciati nelle prossime ore.
Tra le nuove anticipazioni potrebbe esserci anche un big inatteso per gli utenti: sembra infatti che Sony abbia intenzione di includere sul piano in abbonamento più elevato perfino Horizon Forbidden West, l'ultima avventura di Aloy su PS5 e PS4.
Insieme all'esclusiva PlayStation Studios, billbil-kun ha svelato anche che saranno inclusi anche Scarlet Nexus, Resident Evil 7 e Borderlands 3: un mese che si pre-annuncia dunque essere estremamente interessante.
Questa volta l'insider ha però scelto di non svelare tutti i titoli in arrivo: attualmente ha infatti annunciato soltanto queste 4 grandi produzioni come una piccola anteprima di ciò che, presumibilmente, dovrebbe essere svelato solo tra poche ore.
Il leaker ha inoltre confermato che i nuovi giochi gratis per PlayStation Plus Extra e Premium dovrebbero essere ufficialmente disponibili dal 21 febbraio 2023, ovvero il terzo martedì del mese come è ormai tradizione per il nuovo piano di abbonamenti.
Cannot get X.com oEmbed
Pur essendosi dimostrato particolarmente affidabile, ricordiamo come sempre che si tratta di un'indiscrezione non confermata e che vi invitiamo a prendere con le dovute precauzioni. Naturalmente, non appena dovesse arrivare l'annuncio ufficiale da parte di Sony, vi informeremo tempestivamente sulle nostre pagine: continuate dunque a seguirci per scoprire tutte le ultime novità.
Restano invece ancora da scoprire gli eventuali classici che saranno aggiunti su PS Plus Premium: uno di questi potrebbe essere già stato svelato nelle scorse ore, dato che ne erano stati pubblicati i trofei online.
Vedremo se questa line-up riuscirà a soddisfare gli utenti che hanno abbandonato il servizio: da quando è stato annunciato il nuovo piano in abbonamento c'è stato infatti un calo di iscritti. In attesa di scoprire se anche questo leak sarà confermato o meno, vi ricordiamo di riscattare i giochi gratis mensili di febbraio, qualora non lo abbiate già fatto.