Sony ha appena annunciato che Call of Duty WWII sarà parte della lineup di giochi gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus nel mese di giugno.
L’annuncio a sorpresa arriva pochi minuti dopo la smentita del rumor che voleva Marvel’s Spider-Man come portata principale della prossima lineup del servizio in abbonamento.
I titoli di maggio, ovvero Cities Skylines e Farming Simulator 19, sono ancora riscattabili nonostante questo reveal, ma il loro tempo è ormai agli sgoccioli.
Il titolo di Activision, terzultimo episodio della saga sparatutto bellica seguito da
Black Ops IIII
e
Modern Warfare, potrà essere riscattato già a partire da domani 26 maggio.
L’altro gioco che comporrà la schiera dei prodotti gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus verrà rivelato questa settimana, come specificato da Sony.
Tradizionalmente, l’annuncio relativo alla lineup di giochi gratis per PS4 arriva l’ultimo mercoledì del mese, e – qualora non dovessero esserci ulteriori eccezioni – dovremmo saperne di più già il 27 maggio.
Come abbiamo avuto modo di raccontarvi nella nostra recensione, Call of Duty WWII può contare su una delle migliori campagne single-player della saga, per cui potrebbe essere particolarmente indicato per un recupero grazie a PS Plus.
Rimane un mistero, ancora per qualche ora, quale altro titolo lo accompagnerà nella lineup di giugno; generalmente, un big di queste proporzioni è seguito da una produzione più piccola o meno conosciuta.
Il ruolino di marcia del servizio è stato innegabilmente positivo negli ultimi mesi, con first-party come The Last of Us Remastered e Uncharted 4 o esclusive quali Nioh che ne hanno popolato le lineup; l’ultima, quella di maggio, ha scatenato alcune critiche perché ha dato l’impressione di aver tirato il fiato con due giochi abbastanza peculiari.