Sony ha annunciato i giochi di marzo gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus su PS4 e PS5.
Dopo una lunga attesa, i titoli sono finalmente annunciati e hanno confermato un leak dell'ultimo minuto firmato PlayStation NL, che ha rapidamente rimosso il link in cui ha fornito la notizia.
Com'è tradizione, il reveal era atteso nel pomeriggio dell'ultimo mercoledì del mese, una settimana prima che i nuovi titoli diventassero disponibili per i possessori di una sottoscrizione.
Tuttavia, l'annuncio ha saltato non solo l'appuntamento prefissato per tradizione ma anche quello dello State of Play di ieri, dove curiosamente è stato presentato invece il primo gioco di aprile.
Nei giorni scorsi, Jim Ryan di PlayStation ha sottolineato come la casa giapponese abbia intenzione di potenziare ulteriormente il servizio premium proponendo sempre più giochi per PlayStation 5 fin dal day one, e questo mese va proprio nella direzione indicata dal CEO e presidente di SIE.
I giochi di febbraio erano stati in tal senso molto apprezzati, perché proponevano non soltanto l'upgrade next-gen di Control e Concrete Genie ma anche un prodotto nuovo di zecca come Destruction AllStars.
Destruction AllStars che rimarrà disponibile anche questo mese e fino ad aprile, in modo da arrivare nelle case anche di coloro i quali stiano accaparrandosi una PS5 soltanto adesso.
I giochi di marzo, in aggiunta dunque all'erede spirituale di Twisted Metal e Destruction Derby, sono:
- Final Fantasy VII Remake
- Maquette
- Remnant from the Ashes
- Farpoint VR
Ecco i giochi #PSPLUS di marzo: Final Fantasy VII Remake, Maquette, Remnant: From the Ashes e Farpoint. Scopri di più su PS Blog: https://t.co/m9gkBpXUNw pic.twitter.com/qKV0jcF6DO
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) February 26, 2021
Final Fantasy VII Remake sarà messo a disposizione degli abbonati soltanto per PS4, dal momento che questa versione non potrà essere aggiornata a quella per PS5.
A tenere alto il vessillo di PS5 ci penserà Maquette, che sarà di fatto disponibile fin dal suo day one annunciato poche settimane fa.
Il gioco, pubblicato da Annapurna Interactive, è un puzzle game ricorsivo che ti trasporterà in un mondo dove ogni edificio, pianta o oggetto è di dimensioni al contempo minuscole e gigantesche. Per i puzzle sarà possibile ricorrere all'aiuto delle guide video riservate agli abbonati a PS Plus.
Farpoint VR è uno sparatutto fantascientifico che richiede PlayStation VR ma può essere giocato anche con controller DualShock 4, per cui non è obbligatorio l'utilizzo di PS Move.
I nuovi titoli saranno riscattabili a partire da martedì 2 marzo, il che vuol dire che avete ancora qualche giorno per ottenere quelli di febbraio. Li potrete avere fino al 5 aprile.
Se siete curiosi di scoprire se PlayStation Plus stia migliorando o meno, potete sempre consultare l'elenco dei giochi gratuiti proposti nel 2020 e fare un rapido confronto.
Vi ricordiamo anche che gli abbonati su PS5 possono godere di PlayStation Plus Collection, una libreria di titoli che hanno segnato la generazione di PlayStation 4, come bonus di benvenuto nella next-gen.
Se volete abbonarvi a PlayStation Plus, potete ottenerlo ora in saldo del 25% per l’abbonamento annuale.