L’attesa per PlayStation Classic è finalmente terminata.
Dopo la nostra prova in anteprima della scorsa settimana, ecco che a partire da oggi tutti gli appassionati di videogiochi possono rivivere le avventure videoludiche delle origini.
PlayStation uscì in Giappone il 3 dicembre 1994 e, grazie a innovazioni tecniche come il rendering 3DCG in tempo reale e l’adozione del CD-ROM, ebbe un enorme impatto sul mondo dei videogiochi.
Sulla console sono pre-caricati alcuni dei giochi più rappresentativi della storia di PlayStation, 20 titoli iconici pronti per essere giocati fra cui Metal Gear Solid, Grand Theft Auto e Resident Evil Director’s Cut.
Ecco l’elenco completo:
- Battle Arena Toshinden
- Cool Boarders 2
- Destruction Derby
- Final Fantasy VII
- GrandTheft Auto
- Intelligent Qube
- Jumping Flash
- Metal Gear Solid
- MrDriller
- Oddworld: Abe’s Oddysee
- Rayman
- ResidentEvil Director’sCut
- Revelations: Persona
- Ridge RacerType 4
- Super Puzzle Fighter II Turbo
- SyphonFilter
- Tekken 3
- Tom Clancy’s Rainbow 6
- Twisted Metal
- Wild Arms
Con PlayStation Classic sarà possibile, inoltre, condividere con gli amici le emozioni delle avventure videoludiche più famose.
Alcuni titoli fra cui Battle Arena Toshinden, Tekken 3, Twisted Metal, Tom Clancy’s Rainbow 6, Ridge RacerType 4 sono infatti giocabili in compagnia grazie alla presenza di due controller originali all’interno della confezione. La console in miniatura include inoltre una memory card virtuale e un cavo HDMI.
PlayStation Classic è disponibile da oggi, 3 dicembre 2018, in tutto il mondo ed è acquistabile in Europa al prezzo consigliato di €99,99.