Era passato tantissimo tempo dall'ultimo State of Play, la serie di eventi digitali in cui PlayStation racconta tutte le ultime novità delle sue piattaforme.
L'ultimo appuntamento ha avuto come contenuto principale Deathloop, a cui Sony ha dedicato buona parte del tempo.
PlayStation aveva fissato l'ultimo State of Play addirittura l'8 luglio, vi ricordate di cosa si era parlato all'epoca?
Curiosa fu anche la reazione di Xbox, che aveva seguito l'evento e aveva addirittura espresso la sua opinione sugli annunci.
Cosa possiamo aspettarci, quindi, dal prossimo State of Play di PlayStation? Sony è stata molto avara in questo caso e, a differenza degli ultimi eventi, non ci sarà un videogioco centrale o un tema forte.
Intanto segniamo l'appuntamento, perché andrà in onda mercoledì 27 ottbre dalle ore 23.00 italiane.
Non ci sono in realtà moltissime informazioni, stando al post sul blog ufficiale e all'immancabile comunicazione su Twitter.
Cannot get X.com oEmbed
Sappiamo che sarà un evento molto veloce, perché la durata stimata sarà di circa venti minuti. Giusto un aggiornamento, quindi, su quello che ci sarà di nuovo.
Per quanto riguarda i contenuti, il prossimo State of Play si concentrerà su annunci e aggiornamenti sulle uscite third party di PS4 e PS5.
Vedremo quindi di nuovo dei progetti già annunciati, ma ci sarà spazio anche per dei reveal inediti dai partner PlayStation di tutto il mondo.
È probabile che, in qualche modo, si parlerà per vie traverse di God of War su PC, uno degli annunci più caldi di questa settimana.
Non vi aspettate, invece, niente sulla fantomatica PS5 Pro. Gli intenti di questo State of Play sono diversi e, anche solo per un teaser, è troppo presto.
Difficile fare speculazioni con così poche informazioni, ma di sicuro ci sarà spazio anche per altri annunci come i porting che arriveranno sulle console Sony.
Tutte le novità dello State of Play arriveranno su PlayStation 5, potete acquistarne una su Amazon al miglior prezzo!